Lodare Dio in ogni tempo – Quanto è importante per l’uomo l’amore di Dio(MV)

Lodare Dio in ogni tempo – Quanto è importante per l’uomo l’amore di Dio(MV)

La scena dipinta nella Bibbia “Il comando di Dio ad Adamo” è così commovente ed emozionante. Anche se le immagini raccontano solo dell’uomo e di Dio, il legame che si crea fra i due è così profondo che ci fa sorprendere, immersi a contemplare.

L’amore infinito di Dio non chiede nulla in cambio, l’uomo è innocente e puro, senza pesi che lo legano, e beato agli occhi di Dio. Lui lo protegge e l’uomo vive sotto le Sue ali. Tutte le azioni dell’uomo, ogni parola e ogni gesto sono legati a Dio, dividerli non puoi.

Dal primo momento in cui Dio creò l’umanità, l’ebbe sotto la Sua custodia. Ma che onere è per Lui? È che protegga l’uomo e vegli su di lui, sperando che l’uomo si fidi e obbedisca alle parole Sue. Questa fu la prima cosa che Dio Si aspettò dall’uomo.

Con questa prima speranza, Dio disse queste parole: “Mangia pure da ogni albero del giardino, ma dell’albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare, non ne mangiare; perché nel giorno che tu ne mangerai, certamente morirai”. Queste parole semplici sono la volontà di Dio e mostrano che l’uomo era già al centro del Suo cuore.

Così, in queste parole semplici, si svela il cuore di Dio. C’è amore dentro il Suo cuore? Ci sono affetto e cura? L’affetto e l’amore di Dio son cose che l’uomo può percepire. Se hai coscienza e umanità, ti sentirai scaldato, curato e amato, sarai benedetto e pieno di felicità.

Quando proverai tutto questo, come ti comporterai con Dio? Non nascerà devoto amore dentro al tuo cuore? Ti aggrapperai a Dio? Avvicinerai il tuo cuore a Lui? Da ciò vediamo quanto è importante per l’uomo l’amore di Dio. Ma ancora più importante è che l’uomo possa comprenderlo e sentirlo.

Da “Seguire l’Agnello e cantare dei canti nuovi”

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Lodare Dio in ogni tempo – Quanto è importante per l’uomo l’amore di Dio(MV)ultima modifica: 2019-10-21T12:05:10+02:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo