Versetti biblici: la lode nella Bibbia

Versetti biblici di riferimento:

Geremia 17:14

Guariscimi, o Jahvè, e sarò guarito; salvami e sarò salvo; poiché tu sei la mia lode.


Salmi 119:171

Le mie labbra esprimeranno la tua lode, perché tu m’insegni i tuoi statuti.


Apostoli 16:25

Or sulla mezzanotte Paolo e Sila, pregando, cantavano inni a Dio; e i carcerati li ascoltavano.


Salmi 117:2

Poiché la sua benignità verso noi è grande, e la fedeltà di Jahvè dura in perpetuo. Alleluia.


Salmi 51:15

Signore, aprimi le labbra, e la mia bocca pubblicherà la tua lode.


Salmi 34:1

Io benedirò Jahvè in ogni tempo; la sua lode sarà del continuo nella mia bocca.


Salmi 113:9

Fa abitar la sterile in famiglia, qual madre felice di figliuoli. Alleluia.


Luca 18:43

E in quell’istante ricuperò la vista, e lo seguiva glorificando Iddio; e tutto il popolo, veduto ciò, diede lode a Dio.


Salmi 69:30

Io celebrerò il nome di Dio con un canto, e lo magnificherò con le mie lodi.


Giobbe 2:26

E voi mangerete a sazietà, e loderete il nome di Jahvè, del vostro Dio, che avrà operato per voi delle maraviglie, e il mio popolo non sarà mai più coperto d’onta.


1 Cronache 16:35

E dite: ‘Salvaci, o Dio della nostra salvezza! Raccoglici di fra le nazioni e liberaci, affinché celebriamo il tuo santo nome e mettiamo la nostra gloria nel lodarti’.


Deuteronomio 10:21

Egli è l’oggetto delle tue lodi, egli è il tuo Dio, che ha fatto per te queste cose grandi e tremende che gli occhi tuoi hanno vedute.


1 Cronache 29:13

Or dunque, o Dio nostro, noi ti rendiamo grazie, e celebriamo il tuo nome glorioso.


1 Cronache 29:12

Da te vengono la ricchezza e la gloria; tu signoreggi su tutto; in tua mano sono la forza e la potenza, e sta in tuo potere il far grande e il render forte ogni cosa.


Salmi 117:2

Poiché la sua benignità verso noi è grande, e la fedeltà di Jahvè dura in perpetuo. Alleluia.


2 Samuele 22:4

Io invocai Jahvè ch’è degno d’ogni lode, e fui salvato dai miei nemici.


Apostoli 3:9

E tutto il popolo lo vide che camminava e lodava Iddio.


Salmi 150:2

Lodatelo per le sue gesta, lodatelo secondo la sua somma grandezza.


Salmi 71:14

Ma io spererò del continuo, e a tutte le tue lodi ne aggiungerò delle altre.


1 Cronache 23:30

Doveano presentarsi ogni mattina e ogni sera per lodare e celebrare Jahvè.


Salmi 116:13

Io prenderò il calice della salvezza e invocherò il nome di Jahvè.


Salmi 27:1

Jahvè è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Jahvè è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura?


Salmi 115:13

Benedirà quelli che temono Jahvè, piccoli e grandi.


Salmi 28:8

Jahvè è la forza del suo popolo; egli è un baluardo di salvezza per il suo Unto.


Salmi 25:8

Jahvè è buono e diritto; perciò insegnerà la via ai peccatori.


1 Samuele 16:7

Ma Jahvè disse a Samuele: ‘Non badare al suo aspetto né all’altezza della sua statura, perché io l’ho scartato; giacché Jahvè non guarda a quello a cui guarda l’uomo: l’uomo riguarda all’apparenza, ma Jahvè riguarda al cuore’.


Salmi 23:1

Jahvè è il mio pastore, nulla mi mancherà.


Salmi 18:2

Jahvè è la mia ròcca, la mia fortezza, il mio liberatore; il mio Dio, la mia rupe, in cui mi rifugio, il mio scudo, il mio potente salvatore, il mio alto ricetto.


Esodo 34:14

Poiché tu non adorerai altro dio, perché Jahvè, che si chiama ‘il Geloso’, è un Dio geloso.

Versetti biblici: la lode nella Bibbiaultima modifica: 2017-08-10T13:48:16+02:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo