Ogni parola di Dio è un’espressione della Sua indole

Hu Ke Città di Dezhou, Provincia di Shandong

Ogniqualvolta vedevo queste parole pronunciate da Dio mi sentivo ansiosa: “In ogni frase che ho pronunciato è contenuta l’indole di Dio. Fareste bene a ponderare attentamente le Mie parole, e sicuramente ne trarrete grande profitto”. Mi sentivo ansiosa perché la comprensione dell’indole di Dio è così importante, tanto per la comprensione di Dio da parte dell’uomo, quanto per il fatto di cercare di amarLo e soddisfarLo. Ma quando mangiavo e bevevo delle parole di Dio, mi sentivo sempre come se la Sua indole fosse troppo astratta e io non sapessi come comprenderla. Successivamente, attraverso la condivisione da parte della mia guida, ho appreso che avrei dovuto capire ciò che piace a Dio e ciò che Egli odia dalle Sue parole, e in tal modo arrivare a comprendere la Sua indole. Di conseguenza, ho provato a mettere in pratica tutto ciò per qualche tempo e ho visto dei risultati. Tuttavia mi sentivo ancora perplessa riguardo alle parole di Dio, “In ogni frase che ho pronunciato è contenuta l’indole di Dio” e non avevo idea di come comprenderle esattamente.

Un giorno ho letto queste parole in una condivisione di quanto sopra: “L’indole di Dio contiene molti aspetti. Essa contiene ciò che Dio ha ed è, le Sue riflessioni, le Sue idee, il Suo pensiero e la Sua saggezza. Essa contiene l’atteggiamento di Dio verso ogni genere di persona, come il Suo sentimento di misericordia e di premura, e ancor più la Sua ira verso la ribellione e la resistenza del genere umano. Poiché ognuna delle frasi di Dio contiene il Suo pensiero, la Sua saggezza e le Sue idee, poiché tutte contengono il contesto e la fonte delle Sue parole, poiché esse esprimono tutte naturalmente l’atteggiamento di Dio verso l’umanità, e non c’è una sola frase che sia priva di fondamento, per questo è un fatto molto naturale che ogni frase contenga l’indole di Dio … Se, quando si leggono le parole di Dio, non si cerca di ponderarle a sufficienza, non ci si sforza abbastanza o non si ha esperienza sufficiente, allora l’indole di Dio non sarà facile da percepire, e ancor meno da capire. Ciò che è necessario, quindi, è che l’uomo si plachi davanti a Dio, che metta interamente il suo cuore nelle Sue parole e che la lettura e il tentativo di ponderarle avvengano durante la preghiera; allora tu giungerai lentamente a scoprire l’ordine di idee che sta dietro le parole di Dio” (La Fratellanza dal sopra). Quando ho letto questa condivisione mi sono sentita meglio. Mi sono resa conto che l’indole di Dio contiene molte cose: contiene ciò che Dio ha ed è, le Sue riflessioni e le Sue idee, il Suo pensiero e la Sua saggezza, così come il Suo atteggiamento verso ogni genere di persona, la Sua misericordia e la Sua premura nei confronti del genere umano o il Suo disprezzo e il Suo odio verso i corrotti, e così via. Inoltre, ognuna delle frasi di Dio contiene il contesto e la fonte delle Sue parole e non c’è una sola frase che sia priva di fondamento, e ogni singola cosa che Dio fa e ogni frase che Egli pronuncia, sono una naturale espressione di tutto ciò che Egli è nella vita. La mia comprensione dell’indole di Dio, d’altro canto, era limitata solo a ciò che piace a Lui e a ciò che Egli odia. Questo tipo di comprensione era troppo unilaterale e dunque non era in grado di raggiungere una conoscenza dell’indole di Dio partendo da ogni Sua frase. Oltre a questo, ho capito anche che, se volevo comprendere l’indole di Dio da ogni Sua frase, dovevo placarmi davanti a Lui e compiere uno sforzo molto più grande per cercare di ponderare le Sue parole. Inoltre, avevo bisogno di pregare e di cercare la guida dinanzi a Dio, focalizzandomi sulla comprensione dell’ordine di idee dietro alle parole che aveva pronunciato, così come sul contesto e sulla fonte dietro alle Sue azioni.

Ringrazio Dio per l’illuminazione e la rivelazione che mi hanno permesso di rendermi conto di queste cose e, quindi, in seguito, ho iniziato a focalizzarmi sulla pratica e l’ingresso di questo aspetto. Un giorno ho letto un brano delle parole di Dio: “Se questa opera sia importante o meno, dipende dai bisogni del genere umano e dalla realtà della depravazione del genere umano e dalla gravità della disobbedienza di Satana e dal suo disturbo dell’opera. Il giusto, cioè colui che è all’altezza del compito, è stabilito in base alla natura della propria opera e all’importanza dell’opera. Quando si tratta dell’importanza di questa opera, in termini di quale metodo di lavoro adottare − opera compiuta direttamente dallo Spirito, o opera compiuta dal Dio incarnato, o opera compiuta attraverso l’uomo − la prima ad essere eliminata è l’opera compiuta attraverso l’uomo e, in base alla natura dell’opera e alla natura dell’opera dello Spirito rispetto a quella della carne, è infine stato stabilito che l’opera compiuta dalla carne è più benefica all’uomo dell’opera compiuta direttamente dallo Spirito, e offre più vantaggi. Questo è il pensiero di Dio, al momento di decidere se l’opera debba essere compiuta dallo Spirito o dalla carne” (“L’umanità corrotta ha maggiormente bisogno della salvezza del Dio incarnato” in La Parola appare nella carne). Quando ho cercato con attenzione di comprendere questo brano, ho sentito di aver scoperto un grande dono. Le parole di Dio mostrano lo sviluppo del Suo modo di pensare in quel momento, mentre rifletteva su quale metodo utilizzare per l’opera degli ultimi giorni. Durante il corso del Suo pensiero, la prima cosa che Dio ha considerato è stata quale procedimento usare che fosse di maggiore beneficio in quest’opera per l’uomo, il modo migliore per raggiungere l’esito della salvezza dell’uomo e che cosa fare per portare Satana ad accettare la sconfitta, vincendolo in tal modo e portando alla salvezza completa le persone che sono state così profondamente danneggiate. Durante tutto questo processo mentale, Dio ha costantemente considerato l’uomo e non ha mai tenuto in considerazione i Propri interessi o la Propria incolumità. Dio sapeva chiaramente che la Sua incarnazione avrebbe patito molta sofferenza, ma ciò non è stato preso in considerazione quando si è trattato di salvare l’umanità. Invece, Egli ha scelto comunque, la modalità del Dio che diviene carne per compiere l’opera degli ultimi giorni, basandosi sulle necessità dell’umanità e sulla realtà della depravazione del genere umano. Egli corre un grande pericolo nell’entrare in profondità nella tana della tigre; Egli subisce la persecuzione selvaggia e la caccia del gran dragone rosso, sopporta gli abusi e la blasfemia delle varie sette e denominazioni e perdura la resistenza, la ribellione e l’incomprensione di quelli di noi che le seguono. Le ferite e gli attacchi inflitti al cuore di Dio e l’umiliazione che Egli deve sopportare, sono veramente cose che nessuno può comprendere. Tutto ciò che Dio esprime e rivela è tutto quello che Egli è nella vita: la Sua dedizione disinteressata all’umanità e il Suo pagare il prezzo per essa. La grandezza di Dio e il Suo altruismo sono rivelati naturalmente nella Sua opera e in ogni Sua frase e queste esprimono anche la grande misericordia e l’amore disinteressato di Dio. Il Suo amore per l’umanità non è solo parole vuote, ma un prezzo concreto che Egli paga. In quel momento, ho avuto una vivida percezione che Dio è davvero così grande e così amabile! Quindi, anche se avevo letto queste parole di Dio in precedenza, non avevo mai capito il contesto dietro le parole che Cristo aveva pronunciato o tutto ciò che esse rivelavano, e nemmeno avevo capito l’amore di Cristo per l’umanità. Solo in quel momento avevo avuto un’autentica comprensione di queste parole di Dio: “In ogni frase che ho pronunciato è contenuta l’indole di Dio”.

Prima, poiché non avevo mai calmato il mio cuore o provato seriamente a ponderare le parole di Dio, avevo perso così tante buone opportunità per comprenderLo, al punto che persino oggi ho ancora tante concezioni e fraintendimenti verso di Lui e sono ancora allontanata da Lui. Solo ora comprendo che, se desidero capire l’indole di Dio, devo provare seriamente a ponderare e a cercare la verità all’interno di ogni Sua frase. In questo modo trarrò certamente un grande beneficio. Da oggi in poi desidero concentrarmi nel porre più impegno nelle parole di Dio e nel cercare di diventare presto una persona che ha una certa comprensione di Lui.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Ogni parola di Dio è un’espressione della Sua indoleultima modifica: 2018-06-04T13:53:23+02:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo