Qual è lo scopo e il significato dell’incarnazione di Dio in Cina per operare negli ultimi giorni?

Parole di Dio attinenti:

Ogni fase dell’opera di Dio è per il bene di tutta l’umanità e si rivolge a tutto il genere umano. Anche se si tratta della Sua opera nella carne, essa, tuttavia, è rivolta a tutti gli uomini; Egli è il Dio di tutti gli uomini ed è il Dio di tutti gli esseri creati e non creati. Sebbene la Sua opera nella carne sia all’interno di un ambito limitato e anche l’oggetto di quest’opera sia limitato, ogni volta che Si fa carne per compiere la Sua opera, Egli sceglie un oggetto della Sua opera che è sommamente rappresentativo; non seleziona un gruppo di persone semplici e ordinarie su cui lavorare, ma sceglie come oggetto della Sua opera un gruppo di persone capaci di essere rappresentative della Sua opera nella carne. Questo gruppo di persone è stato scelto perché la portata della Sua opera nella carne è limitata ed è preparata appositamente per la Sua carne incarnata e viene scelta soprattutto per la Sua opera nella carne. La selezione che Dio fa degli oggetti della Sua opera non è priva di fondamento, ma secondo principio: lo scopo deve essere di beneficio per l’opera di Dio nella carne, e in grado di rappresentare l’intera umanità. Ad esempio, gli ebrei erano in grado di rappresentare l’intera umanità nell’accettare la personale redenzione da parte di Gesù e i cinesi sono in grado di rappresentare l’intera umanità nell’accettare la personale conquista da parte del Dio incarnato. C’è una base per la rappresentazione di tutta l’umanità da parte degli Ebrei e vi è anche una base per la rappresentazione di tutta l’umanità da parte del popolo cinese nell’accettare la conquista personale di Dio. Nulla rivela il significato della redenzione più che l’opera della redenzione fatta tra gli ebrei e niente rivela la completezza e il successo dell’opera di conquista più che l’opera di conquista tra i cinesi.

da “L’umanità corrotta ha maggiormente bisogno della salvezza del Dio incarnato” in La Parola appare nella carne

Se l’opera in questa fase consistesse solo nel portare a perfezione le persone, allora potrebbe essere svolta in Inghilterra, in America, in Israele; potrebbe essere svolta su persone di qualsiasi nazione. Ma l’opera di conquista è selettiva. La prima fase dell’opera di conquista è a breve termine; inoltre, servirà a umiliare Satana e conquistare l’intero universo. Questa è l’iniziale opera di conquista. Si potrebbe dire che qualsiasi creatura che creda in Dio può essere portata a perfezione, poiché essere portati a perfezione è qualcosa che può essere realizzato solo dopo un cambiamento a lungo termine. Ma essere conquistati è una cosa diversa. L’esemplare da conquistare deve essere quello rimasto più indietro, che vive nelle tenebre più profonde, e anche il più degradato, colui che è più restio ad accettare Dio, colui che maggiormente Gli disobbedisce. Questo è il tipo di persona che può testimoniare di essere stata conquistata. Lo scopo principale dell’opera di conquista è la sconfitta di Satana. Lo scopo principale di portare le persone a perfezione, d’altro canto, è di guadagnare le persone. È per permettere alle persone di offrire testimonianza dopo essere state conquistate che questa opera di conquista è stata messa in atto qui, su persone come voi. Lo scopo è quello di avere persone che rendano testimonianza dopo essere state conquistate. Queste persone conquistate verranno usate per ottenere lo scopo di umiliare Satana.

da “Solo l’uomo portato a perfezione può vivere una vita densa di significato” in La Parola appare nella carne

Il lavoro di Jahvè è stato quello della creazione del mondo, è stato l’inizio; la fase del lavoro degli ultimi giorni invece è la fine dell’opera di Dio, la sua conclusione. All’inizio, l’opera di Dio è stata svolta tra i prescelti d’Israele, e l’alba di una nuova epoca ebbe inizio nel più santo di tutti i luoghi. L’ultima fase di lavoro è stata portata avanti nel più impuro di tutti i paesi, per giudicare il mondo e portare a termine tutte le epoche. Nella prima fase, l’opera di Dio è stata svolta nel luogo più luminoso di tutti, e l’ultima fase viene compiuta in quello più oscuro, e questa oscurità verrà dissipata, la luce investirà ogni cosa e tutto il popolo sarà conquistato. Quando la gente di questo luogo tenebroso e oscuro sarà conquistata e l’intera popolazione riconoscerà che c’è un Dio, il quale è il vero Dio, e ogni persona ne sarà assolutamente convinta, allora questo avvenimento verrà utilizzato per espandere il lavoro di conquista in tutto l’universo. Questa fase del lavoro è simbolica: una volta che l’opera di quest’epoca sarà conclusa, il piano di gestione di Dio lungo 6.000 anni giungerà completamente alla fine. Una volta che coloro che vivono nel più oscuro di tutti i luoghi saranno stati conquistati, inevitabilmente succederà la stessa cosa anche in ogni altro luogo. In quanto tale, solo l’opera di conquista in Cina ha in sé un significato simbolico. La Cina incarna tutte le forze delle tenebre e il popolo della Cina rappresenta coloro che vivono nella carne e sotto il dominio di Satana e della carne e del sangue. Quello cinese è il popolo maggiormente corrotto dal gran dragone rosso, il quale manifesta una fortissima opposizione nei confronti di Dio, e la sua umanità è estremamente vile e impura; quindi esso è l’archetipo di tutta la corruzione dell’umanità. … Perché ho sempre detto che voi fate parte del Mio piano di gestione? È nel popolo cinese che la corruzione, l’impurità, l’ingiustizia, l’opposizione e la ribellione si manifestano in modo assolutamente completo e si rivelano in tutte le loro varie forme. Da un lato, esso ha poco calibro; dall’altro, la sua vita e la sua mentalità sono mediocri ed estremamente arretrate, così come lo sono le sue abitudini, l’ambiente sociale, la famiglia d’origine. Anche la loro condizione è bassa. L’opera in questo luogo è simbolica, e dopo che questo lavoro di prova sarà stato realizzato nella sua interezza, il Suo lavoro successivo andrà molto meglio. Se questa fase dell’opera può essere completata, tutto il resto del lavoro procederà senza problemi. Una volta che questa fase dell’opera sarà stata portata a compimento, sarà stato completamente conseguito un grande successo, e l’opera di conquista dell’universo intero giungerà alla sua conclusione definitiva. In effetti, una volta che il lavoro in mezzo a voi sarà compiuto con successo, significherà che tutto l’universo è stato conquistato. Questo è il motivo per cui desidero che voi abbiate un modello e un esempio da seguire.

da “La visione dell’opera di Dio (2)” in La Parola appare nella carne

I cinesi non hanno mai creduto in Dio e non hanno mai servito Jahvè, né Gesù. Tutto quello che sanno fare è compiere un atto di ossequio, bruciare incenso, carta profumata e adorare Buddha. Semplicemente, essi adorano degli idoli: sono tutti ribelli fino all’estremo, per cui più bassa è la posizione delle persone, più mostra che Dio guadagna da voi una gloria ancora maggiore. … Se i discendenti di Giacobbe fossero nati in Cina, in questo pezzo di terra, e voi tutti ne faceste parte, quale sarebbe il significato dell’opera compiuta in voi? Che cosa direbbe Satana? Direbbe: “Erano abituati a temerTi, ma nessuno l’ha tramandato per lungo tempo. Tuttavia, i loro antenati Ti temevano; Ti obbedivano dal principio e non c’è stato verso che Ti tradissero. È solo che dopo un certo periodo di tempo nessuno l’ha più tramandato. Non sono gli esseri umani più cupi, più abietti, o più arretrati. Ti hanno riconosciuto fin dal principio. Fare le cose in questo modo non ha nessun significato! Se viene davvero fatto in questo modo, chi sarà convinto da quest’opera?”. Nell’ambito dell’intero universo, i cinesi sono i più arretrati di tutti. Nascono abietti, con un basso grado di integrità, sono ottusi e insensibili, volgari e decadenti. Sono inzuppati di indole satanica, sozzi e dissoluti. Voi possedete tutte queste cose. Quanto a questa indole corrotta, dopo che quest’opera sarà stata completata, le persone se ne sbarazzeranno e saranno in grado di obbedire totalmente e di essere rese complete. Nell’ambito della creazione, solo il frutto di questo tipo di opera viene chiamato testimonianza!

da “Il significato della salvezza dei discendenti di Moab” in La Parola appare nella carne

Adesso, compiere l’opera sui discendenti di Moab significa salvare coloro che sono caduti nelle tenebre più profonde. Sebbene siano maledetti, Dio è disposto a guadagnare gloria da loro. Questo perché, inizialmente, erano tutte persone cui mancava Dio nel cuore, e soltanto trasformarli in individui che Gli obbediscono e Lo amano è una vera conquista; tale frutto dell’opera è il più prezioso e convincente. Solo questo significa guadagnare gloria, e questa è la gloria che Dio desidera guadagnare negli ultimi giorni. Sebbene queste persone siano di posizione modesta, ora sono in grado di guadagnare una salvezza così grande, che è veramente l’elevazione di Dio. Quest’opera è molto significativa ed è tramite il giudizio che Egli guadagna tali persone. Non le sta punendo intenzionalmente, ma è venuto per salvarle. Negli ultimi giorni, se Egli stesse ancora compiendo l’opera di conquista in Israele, sarebbe inutile; anche se portasse frutto, non avrebbe alcun valore né alcuna grande importanza, ed Egli non sarebbe in grado di guadagnare tutta la gloria. Egli sta compiendo l’opera su di voi, cioè coloro che sono caduti nei luoghi più oscuri, coloro che sono più arretrati. Tali persone non riconoscono che esiste un Dio e non Lo hanno mai saputo. Queste creature sono state corrotte da Satana fino al punto da dimenticare Dio. Sono state accecate da Satana e non sanno per niente che esiste un Dio in cielo. Nel vostro cuore, tutti voi adorate degli idoli, adorate Satana: non siete forse le persone più modeste, più arretrate? Siete gli esseri carnali più modesti, privi di qualsiasi libertà personale, e soffrite anche di privazioni. Siete pure le persone al più basso livello della società, senza nemmeno la libertà della fede. Ecco l’importanza del lavoro su di voi.

da “Il significato della salvezza dei discendenti di Moab” in La Parola appare nella carne

Perché l’opera degli ultimi giorni viene compiuta in Cina, il più buio e arretrato dei luoghi? È per rivelare la santità e la giustizia di Dio. In breve, più oscuro è un luogo, meglio può essere rivelata la Sua santità. La verità è che tutto questo viene fatto per amore dell’opera di Dio. Voi sapete solo adesso che Dio in cielo è sceso sulla terra e sta in mezzo a voi, ed è stato evidenziato sullo sfondo della vostra lordura e ribellione, per cui avete iniziato ad avere comprensione di Dio. Non è questo un grande innalzamento?

da “In che modo porta frutto la seconda fase dell’opera di conquista” in La Parola appare nella carne

Quando Dio venne in terra, non era di questo mondo. Egli non divenne carne per poter godere del mondo. Il luogo in cui l’opera avrebbe rivelato al meglio la Sua indole, e che sarebbe stato il più significativo, è quello in cui nacque. Sia essa una terra santa o sudicia e, indipendentemente da dove opera, Egli è santo. Ogni cosa al mondo è stata creata da Lui; ma ogni cosa è stata corrotta da Satana. Tuttavia, tutte le cose appartengono ancora a Lui; sono tutte nelle Sue mani. La Sua venuta a operare in una terra sudicia serve a rivelare la Sua santità; Egli lo fa per amore della Sua opera, cioè, sopporta la grande umiliazione di operare in questo modo al fine di salvare le persone di questa terra sudicia. È per amore della testimonianza e per tutta l’umanità. Questo tipo di opera consente alle persone di vedere la giustizia di Dio, ed è più adatto a rivelare la Sua supremazia. La Sua grandezza e la Sua rettitudine vengono mostrate attraverso la salvezza di un gruppo di persone abiette, delle quali nessuno ha una grande stima. Il fatto che sia nato in una terra sudicia non prova per niente che Egli sia abietto; consente solo a tutte le creature di vedere la Sua grandezza e il Suo vero amore per il genere umano. Più agisce in questo modo, più rivela il Suo amore puro per l’uomo, il Suo amore perfetto.

da “Il significato della salvezza dei discendenti di Moab” in La Parola appare nella carne

Tutta l’opera di Dio nell’intero universo si è concentrata su questo gruppo di persone. Egli ha dedicato tutti i Suoi sforzi a voi e ha sacrificato tutto per voi; ha rivendicato e ha dato a voi tutta l’opera dello Spirito nell’universo. Ecco perché dico che siete fortunati. Inoltre, ha portato la Sua gloria da Israele, il Suo popolo eletto, a voi, per manifestare completamente lo scopo del Suo piano attraverso il vostro gruppo di persone. Dunque, voi siete coloro che riceveranno l’eredità di Dio, e ancora di più l’eredità della gloria di Dio. Forse vi ricordate tutti di queste parole: “Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria”. In passato, avete tutti udito questa espressione, ma nessuno ne ha capito il vero significato. Oggi, conoscete bene il significato reale di queste parole. Esse sono ciò che Dio compirà negli ultimi giorni, e saranno adempiute in coloro che sono crudelmente attaccati dal gran dragone rosso, nella terra in cui si trova. Il gran dragone rosso perseguita Dio ed è nemico di Dio, così in questa terra, coloro che credono in Dio sono sottoposti all’umiliazione e alla persecuzione. Ecco perché queste parole diventeranno realtà nel vostro gruppo di persone. Dato che l’opera viene svolta in una terra che si oppone a Dio, tutta la Sua opera viene ostacolata con ogni mezzo e molte delle Sue parole non possono essere adempiute in tempo breve; quindi, la gente viene raffinata a causa delle parole di Dio. Anche questo è un elemento di sofferenza. È estremamente arduo per Dio portare a termine la Sua opera nella terra del gran dragone rosso, ma è attraverso tale difficoltà che Dio compie una fase della Sua opera per manifestare la Sua saggezza e le Sue meravigliose opere. Dio coglie questa opportunità per rendere completo questo gruppo di persone. A causa della sofferenza delle persone, della loro levatura e di tutta l’indole satanica delle persone in questa terra immonda, Dio svolge la Sua opera di purificazione e di conquista in modo che, attraverso ciò, possa ottenere la gloria e guadagnare coloro che testimoniano le Sue opere. Questo è il significato completo di tutti i sacrifici che Dio ha fatto per questo gruppo di persone. Vale a dire che Dio svolge la Sua opera di conquista proprio attraverso coloro che si oppongono a Lui. Di conseguenza, solo agendo in questo modo Egli può manifestare il Suo grande potere. In altre parole, soltanto quanti si trovano nella terra immonda meritano di ereditare la gloria di Dio, e soltanto questo può dare risalto al grande potere di Dio. Ecco perché dico che la gloria di Dio viene conquistata nella terra immonda e da coloro che lì vivono. Questa è la volontà di Dio. Proprio come nella fase dell’opera di Gesù; solo Egli poteva esser glorificato fra i farisei che Lo perseguitavano. Se non fosse stato per tale persecuzione e il tradimento di Giuda, Gesù non sarebbe stato ridicolizzato o diffamato, tantomeno crocifisso, e quindi non avrebbe mai potuto conseguire la gloria. Dovunque Dio operi in ogni tempo, e dovunque svolga la Sua opera nella carne, lì Egli consegue la gloria e guadagna coloro che Egli intende guadagnare. Questo è il piano dell’opera di Dio e questa è la Sua gestione.

… Data la grandezza dell’opera di Dio svolta sulla terra in cui vive il gran dragone rosso, tale opera, se spostata altrove, avrebbe dato tanto tempo fa grandi frutti e l’uomo l’avrebbe accettata facilmente, e tale opera sarebbe troppo facile da accettare per quei sacerdoti dei paesi occidentali che credono in Dio, dato che la fase dell’opera di Gesù serve come precedente. Ecco perché Egli non è in grado di portare a termine questa fase dell’opera di glorificazione altrove; cioè, visto che c’è il sostegno di tutti gli uomini e il riconoscimento di tutte le nazioni, non c’è posto per la gloria di Dio in cui riposare, e questo è esattamente il significato straordinario che questa fase dell’opera assume in questa terra.

da “Il lavoro di Dio è così semplice come crede l’uomo?” in La Parola appare nella carne

Egli ha creato il mondo intero; ha svolto il Suo piano di gestione di seimila anni non solo per Israele ma anche per ogni persona nell’universo. Indipendentemente dal fatto che viva in Cina, negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in Russia, ogni persona è un discendente di Adamo; tutti sono stati fatti da Dio. Non c’è una sola persona che possa esulare dall’ambito della creazione di Dio e non c’è una sola persona che possa eludere la definizione di “discendente di Adamo”. Sono tutti creazione di Dio e sono tutti discendenti di Adamo; sono anche i discendenti dei corrotti Adamo ed Eva. Non sono solo gli Israeliti ad essere creazione di Dio, ma tutte le persone; tuttavia, alcuni appartenenti alla creazione sono stati maledetti e alcuni sono stati benedetti. Ci sono molte aspetti desiderabili circa gli Israeliti; Dio era inizialmente all’opera con loro perché erano le persone meno corrotte. I cinesi impallidiscono in confronto a loro e non possono minimamente sperare di eguagliarli; pertanto, Dio svolse inizialmente la Sua opera tra il popolo di Israele e la seconda fase della Sua opera fu compiuta solo in Giudea. In conseguenza di ciò, la gente si è creata molte concezioni e molte regole. In realtà, se dovesse agire secondo le concezioni umane, Dio sarebbe solo il Dio degli Israeliti; in questo modo non sarebbe in grado di espandere la Sua opera tra le nazioni dei Gentili, perché Egli sarebbe solo il Dio degli Israeliti anziché il Dio di tutta la creazione. Le profezie hanno detto che il nome di Jahvè sarebbe stato grande nelle nazioni dei Gentili e che il nome di Jahvé si sarebbe diffuso alle nazioni dei Gentili – perché avrebbero detto questo? Se Dio fosse solo il Dio degli Israeliti, allora avrebbe compiuto l’opera solo in Israele. Inoltre, Egli non avrebbe diffuso quest’opera e non avrebbe fatto questa profezia. Dal momento che ha fatto questa profezia, Egli è tenuto ad espandere la Sua opera nelle nazioni dei Gentili e in ogni nazione e luogo. Dal momento che ha affermato questo, Egli è tenuto a fare in questo modo. Questo è il Suo piano, poiché Egli è il Signore che ha creato i cieli e la terra e tutte le cose ed è il Dio di tutta la creazione. Indipendentemente dal fatto che Egli sia all’opera con gli Israeliti o in tutta la Giudea, l’opera che Egli compie è l’opera dell’intero universo e l’opera di tutta l’umanità. L’opera che Egli oggi compie nella nazione del gran dragone rosso – in una nazione di Gentili – è ancora l’opera di tutta l’umanità. Israele può essere la base per la Sua opera sulla terra; allo stesso modo, la Cina può anche diventare la base per la Sua opera tra le nazioni dei Gentili. Non ha ora Egli adempiuto alla profezia che “il nome del Signore sarà grande nelle nazioni dei Gebntili”? Il primo passo della Sua opera tra le nazioni dei Gentili si riferisce a questa opera che Egli sta compiendo nella nazione del gran dradone rosso. Che il Dio incarnato sia all’opera in questa terra e sia all’opera tra questa gente maledetta, è fortemente in contrasto con le concezioni umane; queste persone sono le più misere e prive di ogni valore. Queste sono tutte le persone che Jahvè aveva inizialmente abbandonato. Le persone possono essere abbandonate da altre persone, ma se sono abbandonate da Dio, queste persone non avranno alcuno status e saranno le meno degne di considerazione. Come parte della creazione, essere occupati da Satana o abbandonati da altre persone sono entrambe cose dolorose, ma se una parte della creazione viene abbandonata dal Signore del creato, ciò significa che si trova nello stato al livello più basso in assoluto. I discendenti di Moab furono maledetti e nacquero in questo paese sottosviluppato; senza ombra di dubbio, i discendenti di Moab sono le persone con lo status più basso sotto l’influenza delle tenebre. Poiché queste persone in passato possedevano lo status più basso, l’opera svolta tra loro è quella maggiormente in grado di distruggere le concezioni umane ed è anche l’opera più vantaggiosa per tutto il Suo piano di gestione di seimila anni. Per Lui lavorare tra queste persone è l’azione maggiormente in grado di distruggere le concezioni umane; con questo Egli dà avvio ad un’epoca; con questo Egli distrugge tutte le concezioni umane; con questo Egli pone fine all’opera di tutta l’Età della Grazia. La Sua opera iniziale fu compiuta in Giudea, nell’ambito di Israele; nelle nazioni dei Gentili Egli non compì nessun’opera di avvio di un’era, di alcun tipo. La fase finale della Sua opera non solo viene compiuta tra le genti delle nazioni Gentili; ma, ancor di più, viene svolta tra quelle persone maledette. Questo solo punto è l’evidenza maggiormente in grado di umiliare Satana; in tal modo, Dio “diventa” il Dio di ogni creatura dell’universo e diventa il Signore di tutte le cose, l’oggetto di culto per tutto ciò che ha vita.

… Dal momento che Dio desidera svolgere la Sua opera tra la Sua creazione, Egli certamente la porterà a termine con successo; Egli lavorerà tra coloro che sono di una qualche utilità alla Sua opera. Pertanto, Egli distrugge tutte le convenzioni lavorando tra le persone; per Lui, le parole “maledetto”, “castigato” e “benedetto” sono prive di significato! Il popolo ebraico è abbastanza buono e anche il popolo eletto di Israele non è male; essi sono persone di buon calibro e umanità. Tra di loro Jahvè ha inizialmente avviato la Sua opera e ha svolto la Sua opera iniziale, ma ciò sarebbe privo di significato se Egli dovesse usarli come destinatari per la Sua attuale opera di conquista. Sebbene siano parte della creazione e abbiano molti aspetti positivi, non avrebbe alcun senso svolgere questa fase dell’opera tra loro. Egli non sarebbe in grado di conquistare nessuno, né sarebbe in grado di convincere tutta la creazione. Questo è il significato del trasferimento della Sua opera a queste persone della nazione del gran dragone rosso. Il significato più profondo qui consiste nel Suo avvio di un’epoca, nella Sua frantumazione di tutte le regole e di tutte le concezioni umane e anche nel Suo compimento dell’opera dell’intera Età della Grazia. Se la Sua opera attuale venisse effettuata tra gli Israeliti, per il tempo in cui il Suo piano di gestione di seimila anni giunge a conclusione, tutti crederebbero che Dio è solo il Dio degli Israeliti, che solo gli Israeliti sono il popolo eletto di Dio, che solo gli Israeliti meritano di ereditare la benedizione e la promessa di Dio. Durante gli ultimi giorni, Dio Si incarna nella nazione dei Gentili del gran dragone rosso; Egli ha compiuto l’opera di Dio come Dio di tutta la creazione; Egli ha completato l’intera Sua opera di gestione, ed Egli concluderà la parte centrale della Sua opera nella nazione del gran dragone rosso. Il nucleo centrale di queste tre fasi dell’opera è la salvezza dell’uomo – cioè, fare sì che tutta la creazione adori il Signore del creato. … Le prime due fasi dell’opera di Dio sono state effettuate in Israele. Se questa fase della Sua opera durante gli ultimi giorni fosse ancora effettuata tra gli Israeliti, non solo tutta la creazione crederebbe che solo gli Israeliti siano il popolo eletto di Dio, ma tutto il piano di gestione di Dio non raggiungerebbe l’effetto desiderato. Durante il periodo in cui furono effettuate le due fasi della Sua opera in Israele, nessuna nuova opera fu mai effettuata e nessuna nuova epoca di avvio dell’opera di Dio fu mai compiuta nelle nazioni dei Gentili. Questa nuova fase di avvio di un’epoca dell’opera viene in primo luogo compiuta nelle nazioni dei Gentili e, inoltre, viene in primo luogo realizzata tra i discendenti di Moab; questo ha avviato l’intera era. Dio ha distrutto ogni conoscenza contenuta nelle umane concezioni e non ha permesso ad alcuna di esse di continuare ad esistere. Nella Sua opera di conquista ha distrutto le concezioni umane, quelle vecchie, precedenti vie di umana conoscenza. Egli permette alla gente di vedere che con Dio non ci sono regole, che non c’è niente di vecchio a proposito di Dio, che l’opera che Egli compie è interamente liberata, completamente libera, che Egli è giusto in tutto ciò che fa. È necessario che tu ti sottometta completamente a qualsiasi opera Egli compia nella creazione. Qualsiasi opera Egli compia è significativa ed è compiuta secondo il Suo punto di vista e la Sua saggezza e non secondo scelte e concezioni umane. Egli fa quelle cose che sono vantaggiose per la Sua opera; se qualcosa non è vantaggiosa per la Sua opera Egli non la farà, indipendentemente da quanto sia buona! Egli lavora e seleziona il destinatario e il luogo per la Sua opera secondo il significato e lo scopo della Sua opera. Egli non Si attiene alle regole del passato, né segue vecchie formule; bensì, programma la Sua opera secondo il significato dell’opera; alla fine Egli vuole raggiungerne l’autentico effetto e scopo previsto. Se non capisci queste cose ora, quest’opera non avrà alcun effetto su di te.

da “Dio è il Signore di tutta la creazione” in La Parola appare nella carne

L’apparizione di Dio non può adattarsi alle concezioni dell’uomo, né tanto meno Dio può apparire su richiesta dell’uomo. Dio compie le Proprie scelte e ha i Propri piani durante lo svolgimento della Sua opera; inoltre Egli ha i Propri obiettivi e i Propri metodi. Non ha alcun bisogno di discutere l’esecuzione della Sua opera con l’uomo, né di chiedere consigli all’uomo, tanto meno di rendere nota a tutti quanti la Sua opera. Questa è l’indole di Dio e inoltre dovrebbe essere riconosciuta da tutti. …

Indipendentemente dal fatto che tu sia americano, inglese, o di qualsiasi altra nazionalità, dovresti andare al di là dei tuoi confini, oltrepassare te stesso, e vedere l’opera di Dio come una creatura di Dio. In tal modo, non porrai limiti alle orme di Dio, poiché oggi molta gente crede che sia impossibile che Dio appaia in un determinato paese o in una determinata nazione. Come è profondo il significato del lavoro di Dio, e come è importante l’apparizione di Dio! Come potrebbero essere misurate dal modo di concepire e di pensare dell’uomo? E pertanto affermo: dovresti infrangere le barriere dei tuoi concetti di nazionalità o etnia quando vai in cerca dell’apparizione di Dio. In tal modo non sarai vincolato dalle tue stesse concezioni; in tal modo, sarai qualificato per accogliere l’apparizione di Dio. Altrimenti, sarai per sempre nelle tenebre, e non otterrai mai l’approvazione di Dio.

Dio è il Dio di tutto il genere umano. Egli non fa di Sé Stesso la proprietà privata di un paese o di una nazione, e fa sì che l’opera del Suo piano non sia vincolata da alcuna forma, paese o nazione. Forse non hai mai immaginato questa forma o forse ne neghi l’esistenza, o forse il paese e la nazione in cui Dio appare è discriminato e il meno sviluppato sulla Terra. Eppure Dio ha la Sua sapienza. Con il Suo potere e attraverso la Sua verità e la Sua indole, Egli ha effettivamente guadagnato un gruppo di persone che condividono il Suo Stesso modo di pensare, e ha guadagnato il gruppo di persone che si prefiggeva di formare: un gruppo conquistato da Lui, che sopporta prove angosciose e persecuzioni di ogni genere e in grado di seguirLo fino alla fine. L’obiettivo dell’apparizione di Dio libera dai vincoli di qualsiasi forma o paese significa per Lui essere in grado di completare l’opera del Suo piano. Per esempio, quando Dio Si fece carne in Giudea, il Suo scopo era quello di completare il lavoro della crocifissione per redimere l’intera umanità, eppure gli ebrei credevano fosse impossibile che Dio facesse una cosa simile, e pensavano fosse impossibile che Dio potesse farSi carne e assumere la forma del Signore Gesù. Il loro “impossibile” divenne la base mediante la quale condannarono Dio e Gli si opposero, e alla fine condusse Israele alla distruzione. Oggi molti hanno commesso un simile errore. Arbitrariamente proclamano l’imminente apparizione di Dio e al tempo stesso Ne condannano l’apparizione; il loro “impossibile” ancora una volta confina l’apparizione di Dio entro i limiti della loro immaginazione. … Mettete da parte la vostra concezione di “impossibile”! Più le persone credono che qualcosa sia impossibile, più è probabile che si verifichi, poiché la sapienza di Dio svetta più in alto dei cieli, i pensieri di Dio sono più elevati di quelli dell’uomo e l’opera di Dio trascende i limiti del pensare e del congetturare umano. Più quel qualcosa è impossibile, più la verità deve essere cercata; più quel qualcosa è al di là della capacità umana di concepirlo e immaginarlo, più contiene la volontà di Dio. Poiché, indipendentemente da dove Dio riveli Sé Stesso, Dio è sempre Dio e la Sua sostanza non muterà mai a motivo del luogo o del modo della Sua apparizione. L’indole di Dio resta la stessa, indipendentemente da dove siano le Sue orme. Ovunque esse siano, Egli è il Dio dell’intera umanità. Per esempio, il Signore Gesù non è solo il Dio degli Israeliti, ma è anche il Dio di tutte le genti dell’Asia, dell’Europa e dell’America e persino l’unico Dio dell’universo intero. Perciò, cerchiamo la volontà di Dio, scopriamo la Sua apparizione dai Suoi discorsi e seguiamo le Sue orme! Dio è la verità, la via e la vita. Le Sue parole e la Sua apparizione esistono simultaneamente e la Sua indole e le Sue orme saranno sempre accessibili all’umanità. Cari fratelli e sorelle, spero che possiate vedere l’apparizione di Dio in queste parole e che cominciate a seguire le Sue orme verso una nuova età, entro meravigliosi nuovi cieli e nuova terra, preparati per coloro che attendono l’apparizione di Dio.

da “L’apparizione di Dio ha introdotto una nuova età” in La Parola appare nella carne

Fonte: https://www.kingdomsalvation.org/it/

Qual è lo scopo e il significato dell’incarnazione di Dio in Cina per operare negli ultimi giorni?ultima modifica: 2019-06-23T12:38:52+02:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo