Cantico cristiano 2020 – La vera incarnazione dell’autorità del Creatore

I destini dell’umanità e dell’universo sono intrecciati alla sovranità del Creatore, saldamente legati alle Sue orchestrazioni; mai separati dalla Sua autorità. Attraverso le leggi di tutte le cose, l’uomo comprende le orchestrazioni e la sovranità del Creatore; tramite regole di sopravvivenza percepisce il Suo governo; dal destino delle cose sa i modi in cui Egli esercita la Sua sovranità e le controlla. È secondo le Sue leggi, le Sue regole divine che tutte le creature vivono e si moltiplicano, generazione dopo generazione. È questa la vera incarnazione dell’autorità del Creatore?

Nella vita degli uomini e di tutte le cose, l’uomo sperimenta le Sue disposizioni per tutte le cose e per gli esseri viventi, e testimonia davvero il modo in cui tali disposizioni sostituiscano leggi, poteri, forze e istituzioni. Sapendo ciò, l’umanità è costretta a riconoscere che la Sua sovranità non può essere violata da alcun essere creato, che nessuna forza può interferire o alterare gli eventi prestabiliti dal Creatore. È secondo le Sue leggi, le Sue regole divine che tutte le creature vivono e si moltiplicano, generazione dopo generazione. È questa la vera incarnazione dell’autorità del Creatore?

Sebbene l’uomo veda, nelle leggi oggettive, la Sua sovranità per gli eventi e le cose, chi può afferrare la Sua sovranità sull’universo? Chi può conoscere, ed accettare le Sue disposizioni per il proprio destino e sottomettervisi davvero? Chi, avendo creduto nella sovranità del Creatore riconoscerà e crederà che Egli detta il destino della vita umana? Chi è davvero in grado di comprendere che il destino dell’uomo è nelle mani del Creatore? È secondo le Sue leggi, le Sue regole divine che tutte le creature vivono e si moltiplicano, generazione dopo generazione. È questa la vera incarnazione dell’autorità del Creatore?

da “Seguire l’Agnello e cantare dei canti nuovi”

Cantico cristiano 2020 – La vera incarnazione dell’autorità del Creatoreultima modifica: 2019-07-14T12:40:29+02:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo