Film cristiano “Il battesimo del fuoco” – Come divenire davvero obbedienti a Dio ed essere salvati da Lui (Spezzone 2/2)
Il Signore Gesù disse: “Non chiunque Mi dice: ‘Signore, Signore!’ entrerà nel Regno dei Cieli, ma chi fa la volontà del Padre Mio che è nei cieli” (Matteo 7:21) (NR06). Come dovremmo fare per diventare persone che compiono la volontà del Padre celeste e sono obbedienti verso Dio, così che Egli ci porti nel Regno dei Cieli?
Il cristiano Song Enze è stato arrestato dal Partito Comunista Cinese e condannato a sette anni di carcere perché credeva in Dio e predicava il Suo Vangelo. Dopo essere stato rilasciato, ha insistito e continuato a spendersi per Dio diffondendo il Vangelo. Sente che, rinunciando alla casa e alla carriera, faticando e lavorando, sta facendo la volontà di Dio; è certo che si sta guadagnando la Sua approvazione e che sarà portato da Lui nel Regno dei Cieli. Ma poi il figlio di Song Enze si ammala gravemente e rischia la vita: per questo motivo, Song Enze è in collera con Dio, tenta di discutere con Lui e perde perfino il desiderio di compiere i propri doveri. Attraverso quello che i fatti gli dimostrano e tramite le rivelazioni contenute nella parola di Dio, Song Enze si rende conto che tutti gli anni trascorsi a rinunciare e a spendersi per Dio erano inizialmente un tentativo di barattare per ottenere la Sua grazia e le Sue benedizioni; inoltre, capisce di non essere una persona obbediente verso Dio. Alla fine, attraverso la ricerca, impara come riuscire a sfuggire alla propria indole corrotta, a diventare davvero obbediente verso Dio e a essere salvato da Lui.
Guarda il film completo: Film cristiano “Il battesimo del fuoco”