Quali sono le buone azioni? Quali sono le manifestazioni delle buone azioni?

Parole di Dio attinenti:

Se possiedi la verità, sei in grado di seguire Dio. Se hai di che vivere, puoi essere una manifestazione della parola di Dio. Se hai vita, puoi godere della benedizione di Dio. Coloro che possiedono la verità possono godere della benedizione di Dio. Dio assicura che ripagherà coloro che Lo amano con tutto il cuore e sopportano tribolazioni e sofferenze, non coloro che amano solo se stessi e sono caduti preda delle insidie di Satana. Come può esserci bontà in coloro che non amano la verità? Come può esserci giustizia in coloro che amano solo la carne? La giustizia e la bontà non sono forse tali in relazione alla verità? Non sono riservate a coloro che amano Dio con tutto il cuore?

da “Solo l’uomo portato a perfezione può vivere una vita densa di significato” in La Parola appare nella carne

Prima di lasciarvi, devo ancora esortarvi ad astenervi dal fare ciò che non è conforme alla verità. Dovreste, bensì, fare ciò che è gradito a tutti e ciò che porta beneficio a tutti gli uomini e alla vostra destinazione, altrimenti quello che soffrirà nel mezzo del disastro non sarà altri che tu stesso.

da “Devi preparare una quantità sufficiente di buone azioni per la tua destinazione” in La Parola appare nella carne

Coloro che sono in grado di mettere in pratica la verità riescono ad accettare l’esame di Dio nelle loro azioni. Quando lo accetti, il tuo cuore è sulla strada giusta. Se fai le cose sempre e solo perché gli altri le vedano e non accetti l’esame di Dio, hai Dio nel tuo cuore? Le persone di questo tipo non hanno un cuore timoroso di Dio. Non fare sempre cose per il tuo tornaconto, non considerare sempre i tuoi interessi e la tua posizione, immagine o reputazione. Devi considerare anzitutto gli interessi della casa di Dio e farne la tua prima priorità; devi essere rispettoso della volontà di Dio, domandarti se stai pensando all’opera della Sua casa oppure no e se hai svolto bene il tuo dovere oppure no. Quando consideri continuamente l’opera della casa di Dio nel tuo cuore e pensi all’ingresso nella vita dei tuoi fratelli e sorelle, sarai in grado di svolgere bene il tuo dovere. Solo quando la tua levatura è mediocre, la tua esperienza è superficiale o non sei molto esperto nei tuoi compiti, potrebbero esserci alcuni errori o manchevolezze nel tuo lavoro e i risultati potrebbero non essere molto buoni, anche se hai usato tutta la tua forza. Quando non consideri i tuoi interessi nelle cose che fai, bensì consideri in ogni momento l’opera della casa di Dio e pensi ai suoi interessi e fai bene il tuo dovere, accumulerai buone azioni dinanzi a Dio. Coloro che hanno queste buone azioni sono coloro che possiedono la realtà della verità e dunque hanno la testimonianza.

da “Puoi ottenere la verità dopo aver consegnato il tuo vero cuore a Dio” in Registrazione dei discorsi di Cristo

Se sei davvero in possesso di una coscienza, allora devi avere un fardello e senso di responsabilità. Devi dire: non mi importa se sarò conquistato o reso perfetto, ma devo sopportare questa fase di testimonianza in modo appropriato. In quanto creatura di Dio, si può essere profondamente conquistati da Dio e, in ultima analisi, essere in grado di soddisfare Dio, ripagando l’amore di Dio con l’amore del proprio cuore e dedicando se stessi completamente a Dio. Questa è la responsabilità dell’uomo, è il dovere che dovrebbe essere svolto dall’uomo e il fardello che dovrebbe essere portato dall’uomo, e l’uomo deve portare a compimento tale mandato. Solo allora crederanno davvero in Dio.

da “Pratica (3)” in La Parola appare nella carne

Nella Chiesa, sarete saldi nella testimonianza che Mi renderete, onorerete la verità (quel che giusto è giusto, e quel che è sbagliato è sbagliato) e non confonderete il bianco e il nero. Entrerete in guerra con Satana e dovrete sconfiggerlo definitivamente affinché non si rialzi mai. Dovete sacrificare tutto per proteggere la Mia testimonianza. Questo sarà lo scopo delle vostre azioni, non dimenticatelo.

da “Capitolo 41” dei Discorsi di Cristo al principio in La Parola appare nella carne

Dovreste svolgere il vostro dovere al meglio delle vostre capacità, con cuore retto e sincero, ed essere disposti a compiere qualsiasi cosa sia necessaria. Come avete detto, quando il giorno arriverà, Dio non maltratterà nessuno che abbia sofferto o abbia pagato un prezzo per Lui. È opportuno aggrapparsi a questo tipo di convinzione, e non dovreste mai dimenticarla. Solo in questo modo posso rasserenarMi nei vostri confronti; altrimenti, non riuscirò mai a tranquillizzarMi al riguardo e sarete per sempre oggetto della Mia avversione. Se riuscite tutti a seguire la vostra coscienza e a dare tutto per Me, senza risparmiare alcuno sforzo per la Mia opera, e a dedicare tutta una vita all’opera del Mio Vangelo, il Mio cuore non sussulterà spesso di gioia per voi? Non potrò forse rasserenarMi completamente riguardo a voi?

da “Del destino” in La Parola appare nella carne

Puoi dedicare il tuo cuore e il tuo corpo e tutto il tuo autentico amore a Dio, porli dinanzi a Lui, essere completamente obbediente nei Suoi confronti e totalmente riguardoso nei confronti del Suo volere. Non per la carne, non per la famiglia e non per i tuoi desideri personali, ma per gli interessi della casa di Dio. In ogni cosa puoi accettare la parola di Dio come principio, come fondamento. In questo modo, le tue intenzioni e le tue prospettive saranno tutte al posto giusto e sarai una persona che conquista la lode di Dio in Sua presenza.

da “Coloro che sanno essere assolutamente obbedienti alla concretezza di Dio sono coloro che veramente amano Dio” in La Parola appare nella carne

Estratti di sermoni e di condivisioni per la consultazione:

Le venti buone azioni che i prescelti di Dio devono preparare:

1. Condividere frequentemente la verità per risolvere i problemi dei prescelti di Dio nella vita di Chiesa, sostenere costantemente coloro che credono veramente in Dio e aiutarli a comprendere la verità e a entrare nella realtà. Questa è una buona azione. Questo è vero amore.

2. Se, nello svolgimento del proprio compito, non lo si fonda su transazioni o non lo si fa per ricompense, se non si ha nessun altro tipo di intenzione e non si fa finta di farlo e ci sono risultati pratici, questa è una buona azione. Chi svolge il proprio compito in questo modo si dedica veramente a Dio.

3. Se si scopre che coloro che sono stati ingiustamente isolati o espulsi dalla Chiesa sono brave persone, cercate di aiutarle e di sostenerle e accettatele di nuovo nella Chiesa. Questa è una buona azione. Accogliere fratelli e sorelle di altri luoghi, che stanno cercando la Chiesa, cibarsi delle parole di Dio e vivere la vita di Chiesa insieme a loro è anche questa una buona azione.

4. Lavorare duramente, a discapito di nutrimento e sonno, e compiere sforzi scrupolosi affinché i veri credenti del popolo eletto di Dio comprendano la verità, entrino nella realtà e crescano nella vita: questa è una buona azione. Questa è la realtà che dovrebbero possedere le persone che sono veramente attente alle intenzioni di Dio mentre Lo servono.

5. Concentrarsi sull’evangelizzazione, testimoniare dell’opera di Dio tutte le volte che si presenta l’occasione di affrontare un soggetto adatto, predicare il Vangelo il più possibile per convertire altre persone. Questa è una buona azione. Se potete convertire alcune brave persone che credono veramente in Dio e sono in grado di perseguire la verità, questa è anche di più di una buona azione.

6. Appena si scopre il turbamento che causa alla Chiesa, impiegare ogni tipo di saggezza per bloccare e limitare una persona malvagia dal compiere il male, utilizzare la verità e la saggezza per risolvere il caos e garantire la normale continuazione della vita di Chiesa. Questa è una buona azione.

7. Stare dalla parte di Dio salvaguardando la Sua opera, proteggendo l’ingresso nella vita dei prescelti di Dio, indipendentemente da quali problemi sorgano nella Chiesa, è una buona azione. Se siete in grado di utilizzare la verità per risolvere i problemi e rendere possibile ai prescelti di Dio di comprendere la verità e distinguere il bene dal male, questa è ancora di più di una buona azione.

8. Essere in grado di smascherare e confutare inflessibilmente il malvagio che osa giudicare, attaccare l’uomo utilizzato dallo Spirito Santo e opporsi a lui e sostenere l’opera di Dio è una buona azione. Se un individuo usa la verità per risolvere le interferenze di ogni tipo di persone malvagie e anticristi, e porta beneficio ai prescelti di Dio, questa è ancora di più di una buona azione.

9. Cercare la verità dopo aver scoperto tutti i tipi di falsità ed eresie nella Chiesa e confutarle e criticarle in conformità alle parole di Dio, mantenendo i prescelti di Dio esenti da danni e aiutandoli a sperimentare edificazione e crescita nella vita. Questa è una buona azione.

10. Se si scopre che coloro che credono veramente in Dio e sono disposti a perseguire la verità sono stati ingannati o controllati, è una buona azione trovare dei modi per aiutarle, condividere con pazienza la verità e sottrarli dalle mani dei malvagi, farli tornare veramente a Dio e abbandonare le tenebre per la luce.

11. Se si scopre che esiste veramente un falso dirigente o anticristo che la fa da padrone sugli altri e tenta di instaurare un regno indipendente, è una buona azione denunciarlo immediatamente e contattare le persone che comprendono la verità e salvare i prescelti di Dio dal male provocato da Satana, il diavolo.

12. Quando qualche membro della Chiesa viene arrestato dalla polizia, una buona azione avviene quando si fanno tutti gli sforzi per proteggere i prescelti di Dio e si possono effettuare le disposizioni appropriate per i soldi e i beni della casa di Dio e proteggere le offerte a Dio affinché non cadano nelle mani di Satana e del gran dragone rosso. Colui che agisce in questo modo è una persona che tutela l’opera di Dio e Gli è veramente fedele.

13. È una buona azione proteggere coloro che credono veramente in Dio dall’arresto e utilizzare tutte le conoscenze per liberare i fratelli e le sorelle che sono stati arrestati. È più di una buona azione usare saggezza per sostenere la vita della Chiesa e proteggere i prescelti di Dio.

14. È una buona azione fare tutto ciò che si può per aiutare i fratelli e le sorelle che si dedicano veramente a Dio e perseguono la verità attraverso le tempeste, quando sorgono difficoltà e problemi. È anche una buona azione poter aiutare i dirigenti e gli operai che si dedicano a Dio a tempo pieno e le cui famiglie si trovano in difficoltà.

15. È una buona azione se qualcuno riesce a trovare dei modi per accogliere e aiutare fratelli e sorelle che sono stati inseguiti e sono sulla lista dei ricercati, senza aver paura del rischio e del prezzo da pagare e, inoltre, riuscire a sopportare tutti i generi di critiche, cattiverie e difficoltà delle persone mentre si svolge bene il proprio compito per soddisfare Dio.

16. È una buona azione organizzare i fratelli e le sorelle che credono veramente in Dio e perseguire la verità per cibarsi delle parole di Dio, condividere la verità e vivere la vita di Chiesa nelle prove. È un’azione ancora più buona sostenere i fratelli e le sorelle deboli nella comprensione della verità e nel resistere come testimoni durante le prove e i disastri.

17. È una buona azione smascherare e denunciare le persone malvagie che rubano le offerte e si appropriano indebitamente delle proprietà della casa di Dio, prevenendo la perdita delle offerte di Dio e dei beni della Sua casa. Proteggere le offerte di Dio affinché non cadano nelle mani dei malvagi e non siano sottratte da persone con motivazioni diverse è anch’essa una buona azione.

18. È una buona azione impegnarsi duramente a collaborare con la realizzazione delle disposizioni operative dell’uomo usato dallo Spirito Santo, risolvere qualsiasi tipo di problema pratico che devono affrontare i prescelti di Dio nella Chiesa e compiere molto lavoro pratico al fine di difendere l’opera di Dio e portare i Suoi prescelti sul giusto cammino della fede in Lui.

19. Cooperare attivamente alle attività dirigenziali e pastorali dell’uomo usato dallo Spirito Santo, e avviare un accanito conflitto contro i falsi dirigenti e anticristi per portare i prescelti di Dio sul giusto cammino della fede in Lui, pagando il prezzo per tutelare l’opera di Dio e avendo conseguito i risultati: tutte queste sono classificate come buone azioni.

20. È una buona azione distinguere i falsi dirigenti e anticristi in conformità con le disposizioni dell’opera, smascherarli in conformità alla verità e persuaderli a dimettersi, in modo da evitare danni maggiori al popolo eletto di Dio. È una buona azione aiutare e proteggere i dirigenti che hanno trasgredito ma sono capaci di un genuino pentimento e sono dotati di una buona umanità, affinché continuino a svolgere il loro compito.

da “Le buone azioni, le azioni malvagie e le falsità che il popolo eletto di Dio deve chiaramente discernere” in Selezione di annali sulle disposizioni per attività della Chiesa di Dio Onnipotente

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Quali sono le buone azioni? Quali sono le manifestazioni delle buone azioni?ultima modifica: 2019-12-17T12:21:20+01:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo