Il Vangelo di oggi – “Dovreste prendere in considerazione le vostre azioni” La parola di Dio

A giudicare dalle azioni e dalle opere compiute nella vostra vita, avete tutti bisogno di una porzione quotidiana delle Mie parole affinché possano sostenervi e alimentarvi, perché siete troppo carenti; la vostra conoscenza e capacità di ricevere sono troppo scarse. Nella vostra vita quotidiana, vivete in un’atmosfera e in un ambiente privi di verità o di buon senso. Vi manca il capitale per l’esistenza e non avete le basi per conoscere Me o la verità. La vostra fede è costruita solo su una vaga fiducia, o su riti religiosi e conoscenze basate interamente sulla dottrina. Ogni giorno guardo i vostri movimenti ed esamino le vostre intenzioni e frutti diabolici. Non ho mai trovato alcuno che abbia veramente posto il suo cuore e il suo spirito sul Mio altare, che non è mai stato spostato. Pertanto, Io non voglio proferire invano tutte le parole che desidero rendere note all’umanità. Nel Mio cuore, sto pianificando solo di portare a compimento la Mia opera incompiuta e di portare la salvezza all’umanità che devo ancora salvare. Tuttavia, auguro a tutti coloro che Mi seguono di ricevere la Mia salvezza e la verità che la Mia parola conferisce all’uomo. Spero che un giorno, quando chiuderai gli occhi, tu possa contemplare un regno in cui la fragranza riempie l’aria e dove scorrono fiumi di acqua viva; non un tetro, freddo mondo dove nuvole nere oscurano il cielo e il suono di urla lamentose non cessa mai.

Ogni giorno, le azioni e i pensieri di ciascuno vengono presi in considerazione da Lui e, al tempo stesso, sono in preparazione per il domani che gli è proprio. Si tratta di un cammino che deve essere percorso da tutti i viventi, e che ho destinato a tutti. Nessuno può sfuggirvi e non sono previste eccezioni per nessuno. Ho detto innumerevoli parole, e inoltre ho svolto una enorme quantità di lavoro. Ogni giorno osservo come ogni uomo svolga naturalmente tutto quello che ha da fare, in accordo con la sua natura intrinseca e a come si sviluppa. Senza saperlo, molti hanno già intrapreso il “giusto cammino”, che ho stabilito per la rivelazione di ogni tipo di uomo. Ho già collocato ogni tipo di uomo in ambienti diversi, e al proprio posto ognuno ha espresso i propri attributi intrinseci. Non c’è nessuno che li vincoli, nessuno che li seduca. Sono liberi nella loro interezza e ciò che essi esprimono avviene in modo naturale. C’è solo una cosa che li tiene sotto controllo: si tratta delle Mie parole. Di conseguenza, alcune persone leggono malvolentieri le Mie parole solo per evitare la morte, senza mai metterle in pratica; altri, nel frattempo, hanno difficoltà a trascorrere i giorni senza la guida e il nutrimento delle Mie parole, e pertanto tengono naturalmente la Mia parola in ogni circostanza. Col passare del tempo, scoprono poi il segreto della vita umana, la destinazione dell’umanità e il valore dell’essere umano. L’umanità non è più di questo alla presenza della Mia parola, e Io lascio semplicemente che le cose seguano il loro corso. Non faccio niente che costringa l’uomo a vivere secondo le Mie parole come fondamento della sua esistenza. E così, quelli che non hanno mai una coscienza o un valore nella loro esistenza osservano tranquillamente come vanno le cose, poi mettono spavaldamente da parte le Mie parole e fanno come vogliono. Cominciano a stancarsi della verità e di tutto ciò che proviene da Me. Inoltre, si stancano di stare nella Mia casa. Questi uomini, anche se stanno prestando servizio, alloggiano temporaneamente all’interno della Mia casa per il bene del proprio destino e per sfuggire alla punizione. Ma le loro intenzioni e le loro azioni non cambiano mai. Questo incoraggia ulteriormente il loro desiderio di benedizioni, per un solo passaggio nel Regno dove possono poi rimanere per l’eternità, e anche per il passaggio nel paradiso eterno. Quanto più bramano che il Mio giorno giunga in un futuro non lontano, tanto più sentono che la verità è diventata un ostacolo, un impedimento sul loro cammino. Non vedono l’ora di mettere piede nel Regno, al fine di godere per sempre delle benedizioni del Regno dei Cieli, senza dover perseguire la verità né accettare il giudizio e il castigo, e soprattutto senza dover prestare umilmente servizio all’interno della Mia casa e fare come comando. Queste persone entrano nella Mia casa non per soddisfare un cuore che cerca la verità, né per collaborare alla Mia gestione. Essi mirano semplicemente a essere tra coloro che non saranno distrutti nella prossima età. Pertanto, il loro cuore non ha mai conosciuto quale sia la verità o il modo in cui accettarla. Questo è il motivo per cui questi uomini non hanno mai messo in pratica la verità, né realizzato la profondità estrema della loro corruzione, eppure si sono insediati nella Mia casa come “servi” fino alla fine. Essi attendono “pazientemente” la venuta del Mio giorno, e sebbene vengano disorientati dalle modalità della Mia opera, sono instancabili. Non importa quanto sia grande il loro impegno e che prezzo abbiano pagato, nessuno vedrà che hanno sofferto per la verità o si sono sacrificati per Me. Nel loro cuore non vedono l’ora di assistere al giorno in cui Io metterò fine alla vecchia era e, inoltre, desiderano ansiosamente sapere quanto siano grandi il Mio potere e la Mia autorità. Quello che non si sono mai affrettati a fare è cambiare se stessi e perseguire la verità. Amano ciò di cui Io sono stanco e sono stanchi di ciò che Io amo. Desiderano ciò che Io odio, ma allo stesso tempo temono di perdere ciò che aborro. Vivono in questo mondo malvagio eppure non ne provano mai odio, e hanno profondamente paura che tutto venga distrutto da Me. I loro intenti sono contrastanti: si compiacciono di questo mondo che Io aborro, ma allo stesso tempo non vedono l’ora che Io lo distrugga. In tal modo, essi eviteranno la sofferenza della distruzione e saranno trasformati in signori della prossima epoca, prima che si siano allontanati dalla vera via. Questo è perché non amano la verità e sono stanchi di tutto ciò che proviene da Me. Forse diventeranno “persone obbedienti” per un breve periodo di tempo al fine di non perdere le benedizioni, ma la loro mentalità ansiosa di benedizioni e la loro paura di perire ed entrare nello stagno di fuoco non potrebbero mai essere celate. Mentre il Mio giorno si avvicina, il loro desiderio diventa costantemente più forte. E quanto maggiore è il disastro, tanto più questo li rende impotenti, non sapendo da dove cominciare per compiacerMi ed evitare di perdere i benefici che essi hanno a lungo agognato. Non appena la Mia mano inizia il suo lavoro, questi uomini sono desiderosi di agire per servire come avanguardia. Pensano solo a riversarsi in primissima linea, avendo un profondo timore che Io non li veda. Fanno e dicono ciò che pensano essere giusto, senza sapere che le loro opere e azioni non sono mai state rilevanti per la verità, e si limitano semplicemente a disturbare e interferire con i Miei piani. Sebbene possano aver compiuto un grande sforzo e possano essere in buona fede nella loro volontà e nella loro intenzione di sostenere le difficoltà, tutto ciò che fanno non ha nulla a che fare con Me, perché Io non ho mai visto che le loro azioni provengono da buone intenzioni, né tanto meno li ho visti offrire alcunché sul Mio altare. Tali sono le opere compiute da loro davanti a Me in tutti questi anni.

Dapprima desideravo fornirvi più verità, ma poiché il vostro atteggiamento verso la verità è troppo freddo e indifferente, devo rinunciare. Non desidero che i Miei sforzi vadano sprecati, né desidero vedere la gente sostenere le Mie parole pur facendo, sotto tutti gli aspetti, ciò che Mi resiste, Mi diffama e Mi bestemmia. A causa dei vostri atteggiamenti e della vostra umanità, vi sostengo semplicemente con una piccola parte di parole, che sono molto importanti per voi come Mia prova tra gli uomini. Solo ora confermo perfettamente che le decisioni e i piani da Me realizzati sono in accordo con ciò di cui avete bisogno; confermo, inoltre, che il Mio atteggiamento verso il genere umano è corretto. Le vostre azioni davanti a Me, lungo il corso di molti anni, Mi hanno fornito la risposta che non ho mai ricevuto in precedenza. E la domanda a questa risposta è: “Qual è l’atteggiamento dell’uomo di fronte alla verità e al vero Dio?” Lo sforzo che ho investito nell’uomo dimostra il Mio sostanziale amore per il genere umano, e le azioni e gli atti dell’uomo in Mia presenza hanno anche dimostrato come egli sostanzialmente detesti la verità e si opponga a Me. Mi preoccupo sempre per tutti coloro che Mi hanno seguito, eppure in nessuna circostanza quelli che Mi seguono sono in grado di ricevere la Mia parola; sono completamente incapaci di accettare persino un qualsiasi suggerimento che venga da Me. Questo è ciò che Mi rattrista maggiormente. Nessuno è mai in grado di capirMi e, inoltre, nessuno è in grado di accettarMi, anche se il Mio atteggiamento è sincero e le Mie parole sono gentili. Tutti stanno facendo il lavoro che Io ho loro affidato, in conformità con le loro idee; gli uomini non cercano le Mie intenzioni, tanto meno cercano le Mie richieste. Essi sostengono ancora di servirMi fedelmente, sebbene, al tempo stesso, si ribellino contro di Me. Molti credono che le verità inaccettabili per loro, o che non sono capaci di praticare, non siano verità. Per questi uomini, le Mie verità diventano qualcosa da negare e mettere da parte. A parole, Io sono Colui che viene riconosciuto dall’uomo come Dio, ma al tempo stesso vengo anche considerato un estraneo, che non è la verità, la via, o la vita. Nessuno conosce questa verità: le Mie parole sono la verità eternamente immutabile. Io sono la fonte di vita per l’uomo e l’unica guida per l’umanità. Il valore e il significato delle Mie parole non sono determinati dal fatto che queste vengano riconosciute o accettate dall’uomo, bensì dalla sostanza delle parole stesse. Sebbene non una sola persona su questa terra possa ricevere le Mie parole, il loro valore e il loro aiuto per l’umanità sono inestimabili per qualsiasi uomo. Pertanto, di fronte ai tanti uomini che si ribellano, confutano o disprezzano totalmente le Mie parole, il Mio atteggiamento è soltanto questo: lasciare che il tempo e i fatti Mi rendano testimonianza e dimostrino che le Mie parole sono la verità, la via e la vita. Lasciare che dimostrino che tutto quello che ho detto è giusto, ed è ciò di cui l’uomo dovrebbe essere fornito. Inoltre, è ciò che egli dovrebbe accettare. A tutti quelli che Mi seguono farò conoscere questo fatto: coloro che non sono in grado di accettare pienamente le Mie parole, coloro che non sono in grado di mettere in pratica le Mie parole, coloro che non riescono a trovare uno scopo nelle Mie parole e coloro che non possono ricevere la salvezza a causa delle Mie parole, sono quanti sono stati condannati dalle Mie parole. Inoltre, hanno perso la Mia salvezza, e la Mia verga non si discosterà mai da loro.

16 aprile 2003

Il Vangelo di oggi – “Dovreste prendere in considerazione le vostre azioni” La parola di Dioultima modifica: 2020-06-22T16:16:23+02:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo