Da dove provengono le dicerie e come vengono create?

Versetti biblici di riferimento:

Or il serpente era il più astuto di tutti gli animali dei campi che Jahvè Dio aveva fatti; ed esso disse alla donna: “Come! Iddio v’ha detto: Non mangiate del frutto di tutti gli alberi del giardino?” E la donna rispose al serpente: “Del frutto degli alberi del giardino ne possiamo mangiare; ma del frutto dell’albero ch’è in mezzo al giardino Iddio ha detto: Non ne mangiate e non lo toccate, che non abbiate a morire”. E il serpente disse alla donna: “No, non morrete affatto; ma Iddio sa che nel giorno che ne mangerete, gli occhi vostri s’apriranno, e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male” (Genesi 3:1-5).

Perché non comprendete il mio parlare? Perché non potete dare ascolto alla mia parola. Voi siete progenie del diavolo, ch’è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna (Giovanni 8:43-44).

Parole di Dio attinenti:

Tutto ciò che disobbedisce a Dio viene da Satana; Satana è la fonte di ogni bruttezza e malvagità. La ragione per cui l’uomo ha qualità simili a quelle di Satana è perché l’uomo è stato corrotto e influenzato da Satana.

da “L’essenza di Cristo è di obbedire alla volontà del Padre celeste” in La Parole appare nella carne

Quando la terra ancora non esisteva, l’arcangelo era il più grande degli angeli del cielo. Aveva la giurisdizione sugli angeli del cielo; questa era l’autorità che Dio gli aveva concesso. A eccezione di Dio, era il più grande degli angeli del cielo. Quando Dio successivamente creò l’umanità, l’arcangelo consumò un tradimento più grande verso Dio sulla terra. Dico che tradì Dio perché desiderava gestire l’umanità e oltrepassare il potere di Dio. Fu l’arcangelo a indurre Eva al peccato; agì in questo modo perché desiderava stabilire il suo regno sulla terra e costringere l’umanità a tradire Dio e a obbedire invece a esso. Vide che molte cose gli obbedivano; gli angeli gli obbedivano, come faceva la gente sulla terra. Gli uccelli e le bestie, gli alberi, le foreste, le montagne, i fiumi e tutte le cose sulla terra erano affidati alle cure dell’uomo – cioè Adamo ed Eva –, mentre Adamo ed Eva gli obbedivano. L’arcangelo volle dunque oltrepassare il potere di Dio e tradirLo. Poi, indusse molti angeli a tradire Dio, i quali in seguito divennero degli spiriti immondi. Finora lo sviluppo dell’umanità non è stato causato dalla corruzione dell’arcangelo? Oggi l’umanità è quella che è solo perché l’arcangelo tradì Dio e corruppe l’umanità.

da “Dovresti sapere come si è evoluta l’umanità intera fino a oggi” in La Parole appare nella carne

 

Prima Dio creò Adamo ed Eva, e creò anche un serpente. Fra tutte le cose, il serpente era il più velenoso; il suo corpo conteneva il veleno e Satana si servì di questo veleno. Fu il serpente a indurre Eva a peccare. Adamo peccò dopo Eva e così entrambi furono in grado di distinguere tra il bene e il male.

da “Dovresti sapere come si è evoluta l’umanità intera fino a oggi” in La Parole appare nella carne

A causa dell’esistenza di Satana e dei demoni, le persone Gli si oppongono e la loro indole è più che mai ribelle….

da “Dovresti sapere come si è evoluta l’umanità intera fino a oggi” in La Parole appare nella carne

…la natura corrotta dell’uomo trae origine interamente da Satana ed è stata trasformata e corrotta da lui. Ossia, l’uomo vive sotto l’influsso del proprio male e della propria turpitudine. L’uomo non cresce in un mondo di verità o in un ambiente santo e inoltre non vive nella luce. Perciò, non è possibile che ogni persona possieda per natura la verità in modo congenito e, inoltre, l’uomo non può nascere con un’essenza timorata di Dio e obbediente a Dio. Al contrario, egli è preda di una natura che oppone resistenza a Dio, Gli disobbedisce e non ha alcun amore per la verità. …

… Tutte le anime dell’umanità sono nelle grinfie di Satana. Per questo, è evidente che anche la carne dell’uomo è stata invasa da Satana. Come potrebbero una carne ed esseri umani del genere non opporre resistenza a Dio ed essere congenitamente in armonia con Lui? Il motivo per cui Satana è stato da Me scagliato in aria è il suo tradimento, e allora come potrebbero gli esseri umani liberarsi dalle ripercussioni di questo evento? Questo è il motivo per cui natura umana equivale a tradimento.

da “Un problema gravissimo: il tradimento (2)” in La Parole appare nella carne

Dopo essere stato corrotto da Satana, l’uomo divenne una bestia: i suoi pensieri furono pieni di male e sporcizia, senza bontà o santità. Non è questo Satana?

da “Le esperienze di Pietro: la sua conoscenza del castigo e del giudizio” in La Parole appare nella carne

Satana corrompe gli individui attraverso l’istruzione e l’influenza dei governi nazionali e dei personaggi grandi e famosi. Le loro menzogne e le loro assurdità sono diventate la vita e la natura dell’uomo. “Ognuno per sé e che gli altri si arrangino” è un noto detto satanico che è stato instillato in ogni uomo, al punto da diventare la stessa vita umana. Ci sono altre parole di filosofia di vita che sono comunque simili. Satana educa le persone attraverso la bella cultura tradizionale di ciascuna nazione e induce il genere umano a cadere e ad essere inghiottito da un abisso di distruzione sempre più grande, e alla fine le persone vengono distrutte da Dio perché Gli oppongono resistenza e servono Satana.

da “Come conoscere la natura umana” in Registrazione dei discorsi di Cristo

L’uomo sa a malapena che, sebbene le ali di una mosca siano belle e appariscenti, non si tratta d’altro, in fondo, che di una minuscola mosca piena di lordume e coperta di germi. Fondandosi sulla forza di quei porci e di quei cani dei loro genitori, corrono freneticamente per la regione (ciò si riferisce alle religioni ufficiali che perseguitano Dio sulla base del forte sostegno del proprio paese, tradendo il vero Dio e la verità) con schiacciante ferocia. È come se i fantasmi dei Farisei giudaici fossero tornati insieme a Dio nella nazione del gran dragone rosso, di nuovo nel loro vecchio nido. Hanno ricominciato la propria opera di persecuzione, continuando il loro lavoro che copre diverse migliaia di anni. Certamente questo gruppo di degenerati finirà per perire sulla terra! Appare evidente che, dopo diversi millenni, gli spiriti impuri sono divenuti ancora più scaltri e infidi. Costantemente pensano a come trovare il modo di minare in segreto l’opera di Dio. Sono scaltri e astuti e desiderano replicare in patria la tragedia di diverse migliaia di anni fa. Ciò spinge Dio quasi a emettere un forte grido ed Egli riesce a stento a trattenersi dal tornare al terzo cielo per annientarli.

da “Lavoro e ingresso (7)” in La Parole appare nella carne

Da dove provengono le dicerie e come vengono create?ultima modifica: 2018-07-26T17:30:42+02:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo