Cos’è la possessione da parte dei demoni? Come si manifesta la possessione da parte dei demoni?

Parole di Dio attinenti:

Se, ai giorni nostri, dovesse emergere qualcuno che sia in grado di mostrare segni e prodigi, e che sappia cacciare i demoni, sanare i malati e compiere molti miracoli, e se questi sostenesse di essere Gesù che è venuto, allora si tratterebbe di una contraffazione degli spiriti maligni e della loro imitazione di Gesù. Ricordatelo! Dio non ripete la medesima opera. La fase dell’opera di Gesù è già stata completata e Dio non la intraprenderà mai più. […] Se, durante gli ultimi giorni, Dio mostrasse ancora segni e prodigi, e di nuovo cacciasse i demoni e guarisse i malati – se agisse esattamente come Gesù –, allora ripeterebbe la medesima opera, e quella di Gesù non avrebbe alcun significato o valore. Pertanto, Dio realizza una fase dell’opera in ogni epoca. Una volta che una fase della Sua opera è completata, viene presto imitata dagli spiriti maligni, e quando Satana inizia a emulare Dio, Egli cambia metodo. Una volta completata una fase della Sua opera, questa è imitata dagli spiriti maligni. Dovete avere le idee chiare su questo.

da “Conoscere l’opera di Dio oggi” in La Parola appare nella carne

Ci sono alcune persone che sono possedute da spiriti malvagi e che gridano ostinatamente: “Io sono Dio!”. Tuttavia, alla fine vengono smascherate, perché agiscono per conto dell’essere sbagliato. Esse rappresentano Satana, e lo Spirito Santo non presta loro alcuna attenzione. Per quanto tu possa esaltarti, o per quanto forte tu possa gridare, sei sempre un essere creato che appartiene a Satana. […] Tu non puoi introdurre una nuova era, e non puoi porre fine a quella vecchia e inaugurarne una nuova o compiere una nuova opera. Pertanto non puoi essere chiamato Dio!

da “Il mistero dell’incarnazione (1)” in La Parola appare nella carne

Estratti di sermoni e di condivisioni per la consultazione:

Gli individui posseduti da demoni sono coloro che sono stati invasi e controllati da spiriti maligni. Il segno principale è la psicosi o a volte l’infermità mentale e la perdita completa del normale raziocinio. Credono in Dio ma sono incapaci di accettare la verità e riescono solo a importunare gli altri. Pertanto, credono in Dio ma non possono essere salvati e devono essere espulsi. La maggior parte delle persone che sono possedute da spiriti maligni agiscono come lacchè di Satana e interferiscono con l’opera di Dio. I dieci segni principali sono i seguenti:

1. Tutti coloro che pretendono di essere Dio o Cristo sono posseduti da spiriti maligni.

2. Tutti coloro che pretendono di avere spiriti di angeli sono posseduti da spiriti maligni.

3. Tutti coloro che pretendono di essere un altro Dio incarnato sono posseduti da spiriti maligni.

4. Tutti coloro che descrivono le parole pronunciate da Dio come le proprie o fanno in modo che le persone considerino le loro parole come parole di Dio sono posseduti da spiriti maligni.

5. Tutti coloro che pretendono di essere usati dallo Spirito Santo per far sì che le persone li seguano e obbediscano loro sono posseduti da spiriti maligni.

6. Tutti coloro che spesso parlano in lingue, interpretano le lingue e sono in grado di vedere ogni tipo di visione soprannaturale o spesso additano i peccati degli altri sono posseduti da spiriti maligni.

7. Tutti coloro che spesso odono voci soprannaturali di spiriti e suoni di spiriti o vedono fantasmi e tutti coloro che in qualche modo non sono chiaramente a posto con la testa sono stati posseduti da spiriti maligni.

8. Tutti coloro che hanno perso la ragione, che spesso dicono bugie, parlano da soli, dicono cose senza senso o frequentemente affermano che Dio li ha istruiti e che lo Spirito Santo li ha toccati sono stati anch’essi posseduti da spiriti maligni.

9. Tutti coloro che vivono episodi psicotici, si comportano stupidamente, non riescono a parlare normalmente con le persone e a volte sono pazzi e non presenti completamente sono persone che sono state possedute da spiriti maligni. Tutti coloro che sono classificati come omosessuali sono un genere di persone possedute da demoni e tra coloro che devono essere espulsi.

10. Alcuni, in genere, sono abbastanza normali ma possono, nel giro di pochi mesi o di uno o due anni, essere provocati e sviluppare disordini mentali e nel momento del disordine sono esattamente uguali a coloro che sono stati posseduti da demoni. Sebbene essi a volte siano normali, sono lo stesso classificati come posseduti da spiriti maligni. (Se qualcuno ha sofferto di disordini mentali molti anni fa, ma non più da molti anni, è riuscito a comprendere e accettare la verità credendo in Dio e ha apportato alcuni cambiamenti, non viene classificato come posseduto da spiriti maligni.)

Una persona posseduta da demoni è completamente occupata e controllata da Satana, gli appartiene ed è maledetta.

da “Al fine di fare bene l’opera della Chiesa si deve essere in grado di discernere tra i molti tipi di persone” in Selezione di annali sulle disposizioni per attività della Chiesa di Dio Onnipotente

Vi sono solo due tipi di situazioni in cui gli spiriti maligni ingannano l’uomo: uno consiste nell’opera sovrannaturale degli spiriti maligni, e l’altro nella reincarnazione di questi ultimi in esseri umani. Coloro che oppongono resistenza a Dio e alla verità, come fa il demone che è il gran dragone rosso, sono a loro volta spiriti maligni, e tra i più insidiosi e malvagi. Alcuni spiriti maligni si impossessano del corpo delle persone a un certo punto della loro vita; alcuni spiriti maligni sono reincarnazioni di demoni. Sebbene esteriormente non vi sia alcuna opera soprannaturale di spiriti maligni e non si noti alcuna traccia di possesso da parte di demoni, essi resistono forsennatamente alla verità; avversano selvaggiamente Dio e Gli oppongono resistenza. I demoni reincarnati non sono soprannaturali, ma normali. Tuttavia, è palese che sono ostili alla verità. Il gran dragone rosso appartiene alla categoria dei demoni reincarnati, e tutti i politici e i capi di Stato che oppongono resistenza a Dio sono anch’essi demoni rinati. Dire che solo coloro che hanno l’opera degli spiriti maligni sono posseduti dai demoni e sono essi stessi spiriti maligni non è conforme alla realtà. Alcuni spiriti maligni si travestono più in profondità e non si riesce a distinguerli: essi appartengono alla categoria dei demoni reincarnati.

da “Domande e risposte” in Sermoni e condivisioni sull’ingresso nella vita VIII

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Cos’è la possessione da parte dei demoni? Come si manifesta la possessione da parte dei demoni?ultima modifica: 2019-11-03T12:40:08+01:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo