Quali sono le azioni malvagie? Quali sono le manifestazioni delle azioni malvagie?

Parole di Dio attinenti:

Qual è il parametro in base al quale le azioni di una persona vengono giudicate buone o cattive? Dipende dal fatto che tu, nei tuoi pensieri, espressioni e azioni, possieda oppure no la prova di aver messo in pratica la verità e di vivere la realtà della verità. Se non hai questa realtà o non la vivi, sei senza dubbio un malfattore.

da “Puoi ottenere la verità dopo aver consegnato il tuo vero cuore a Dio” in Registrazione dei discorsi di Cristo

Se vivi sempre secondo la carne, soddisfacendo sempre i tuoi desideri egoistici, sei un tipo di persona che non possiede la realtà della verità. Questa è la caratteristica di un individuo che reca disonore a Dio. Dici: “Non ho fatto niente; come ho recato disonore a Dio?”. Nei tuoi pensieri e idee, nelle intenzioni, negli obiettivi e nelle motivazioni dietro alle tue azioni, nelle conseguenze di ciò che hai fatto, in ogni modo in cui soddisfi Satana, sei il suo zimbello, e ti lasci screditare. Non possiedi nemmeno lontanamente la testimonianza che dovresti come cristiano. Disonori il nome di Dio in tutte le cose e non possiedi una testimonianza autentica. Egli ricorderà le cose che hai fatto? Alla fine, quale conclusione trarrà sulle tue azioni e sul dovere che hai svolto? Non deve derivare qualcosa da questo, una sorta di dichiarazione? Nella Bibbia, il Signore Gesù dice: “Molti Mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiam noi profetizzato in nome Tuo, e in nome Tuo cacciato demoni, e fatte in nome Tuo molte opere potenti?’ E allora dichiarerò loro: ‘Io non vi conobbi mai; dipartitevi da Me, voi tutti operatori d’iniquità’”. Perché il Signore Gesù ha detto questo? Perché coloro che guariscono i malati e scacciano i diavoli nel nome del Signore e viaggiano per predicare nel Suo nome diventano malfattori? Chi sono costoro? Sono coloro che non credono in Dio? Tutti credono in Lui e Lo seguono. Rinunciano anche ad alcune cose per Dio, si adoperano per Lui e compiono il loro dovere. Tuttavia, nello svolgere il loro compito mancano di dedizione e testimonianza, così è diventato un compiere il male. Ecco perché il Signore Gesù ha detto: “Dipartitevi da Me, voi tutti operatori d’iniquità”.

da “Puoi ottenere la verità dopo aver consegnato il tuo vero cuore a Dio” in Registrazione dei discorsi di Cristo

Ora vedi tutte queste azioni di Dio, eppure continui a resistere, sei ribelle e non ti sottometti; covi molte cose dentro di te e fai tutto ciò che desideri, assecondando le tue voglie e le tue predilezioni. Queste sono ribellione e resistenza. La fede in Dio attuata per la carne, per le proprie voglie e le proprie predilezioni, per il mondo e per Satana, è immonda, refrattaria e ribelle. Ora ci sono diversi tipi di fede: alcuni cercano riparo dal disastro e altri tentano di ottenere benedizioni, mentre alcuni desiderano capire i misteri e altri ancora provano a guadagnare un po’ di denaro. Queste sono tutte forme di resistenza; sono tutte empietà! Dire che una persona resiste o si ribella non implica forse queste cose? Ora molte persone borbottano, si lamentano o esprimono giudizi. Queste sono tutte cose fatte dai malvagi; rappresentano la resistenza e la ribellione umane; simili persone sono possedute e occupate da Satana.

da “Dovresti sapere come l’umanità intera si è evoluta fino a oggi” in La Parola appare nella carne

Coloro fra i fratelli e le sorelle che esprimono costantemente la loro negatività sono lacchè di Satana e disturbano la Chiesa. Queste persone un giorno dovranno essere espulse ed eliminate. Se le persone, nella loro fede in Dio, non mantengono un cuore pieno di timore per Dio, se non hanno un cuore obbediente a Lui, non solo saranno incapaci di compiere qualsiasi opera per Dio, ma anzi diventeranno persone che disturbano l’opera di Dio e Lo sfidano. La peggiore disgrazia per un credente è quando, pur credendo in Dio, non Gli obbedisce e non Lo teme, ma invece Lo sfida. Se il parlare e la condotta sono sempre casuali e incontrollati quanto quelli di un non credente, un tale credente è ancora più malvagio del non credente; questo tipo di persone sono veri e propri demoni. Coloro che nella Chiesa danno sfogo al loro parlare velenoso, coloro che diffondono dicerie fra i fratelli e le sorelle, fomentano disarmonia e formano delle cricche a parte, dovrebbero essere stati espulsi dalla Chiesa. Tuttavia, poiché questa è un’epoca diversa dell’opera di Dio, queste persone sono state limitate, perché sono destinate a essere oggetto di eliminazione. Coloro che sono stati corrotti da Satana hanno tutti un’indole corrotta, ma mentre alcune persone hanno solo un’indole corrotta, ce ne sono altre che non sono così, ovvero non solo hanno un’indole corrotta e satanica, ma hanno altresì una natura estremamente maliziosa. Tutto ciò che questo tipo di persone fa e dice non solo esprime la loro corrotta indole satanica, ma tali persone sono il diavolo Satana in persona.

da “Un monito per coloro che non praticano la verità” in La Parola appare nella carne

In ogni singola Chiesa vi sono persone che disturbano la Chiesa, che interrompono l’opera di Dio. Costoro sono tutti Satana sotto mentite spoglie nella famiglia di Dio. Un tal genere di esseri umani sono bravi soprattutto a imitare, a presentarsi rispettosamente a Me, annuendo e inchinandosi, comportandosi come cani rognosi, dedicando “tutto” ciò che hanno al fine di raggiungere i propri obiettivi, ma mostrano tuttavia il loro orribile volto ai fratelli e alle sorelle. Quando vedono qualcuno che pratica la verità lo attaccano e lo escludono, e se vedono uno più terribile di loro lo adulano e lo blandiscono, agendo come tiranni nella Chiesa. Si può dire che la maggioranza delle Chiese possieda questo tipo di “infame serpente locale”, un tal genere di “cagnolino” nel suo seno. Essi gironzolano insieme, facendosi l’occhiolino e lanciandosi segnali segretamente l’uno con l’altro, e nessuno di essi pratica la verità. Chi possiede più veleno è “il demonio capo”, e chi possiede maggior prestigio li guida, portando in alto la loro bandiera. Queste persone sono scatenate nella Chiesa, diffondendo la loro negatività, emettendo morte, facendo e dicendo ciò che piace loro, senza che alcuno osi fermarle, e sono ripiene di indole satanica. Non appena cominciano a creare disturbo, un’aria di morte entra nella Chiesa. […] Se vi sono diversi infami serpenti locali in una Chiesa, nonché alcuni moscerini che li seguono e non hanno il benché minimo discernimento, se coloro che sono nella Chiesa ancora non riescono a sciogliere i vincoli e scrollarsi di dosso la manipolazione di questi serpenti dopo aver visto la verità, allora quegli stolti verranno eliminati. Anche qualora queste piccole mosche non abbiano fatto niente di terribile, esse sono ancora più astute, ancora più viscide ed evasive, e chiunque sia così verrà eliminato. Non ne resterà neanche uno!

da “Un monito per coloro che non praticano la verità” in La Parola appare nella carne

Il vostro inganno, la vostra arroganza, la vostra avidità, i vostri desideri esorbitanti, il vostro tradimento, la vostra disobbedienza: quale di queste cose potrebbe sfuggire alla Mia attenzione? Voi non siete sinceri con Me, Mi raggirate, Mi insultate, Mi ingannate, Mi ricattate, Mi estorcete sacrifici: come potrebbe una tale malvagità eludere la Mia punizione? Le vostre malefatte sono una dimostrazione del vostro contrasto con Me e sono una dimostrazione della vostra mancata armonia con Me. Ciascuno di voi si crede tanto in armonia con Me, ma se è così, allora a chi si applicano queste prove così inconfutabili? Voi vi credete in possesso della massima sincerità e lealtà nei Miei confronti. Pensate di essere tanto di buon cuore, tanto compassionevoli, e di avere dedicato tanto a Me. Pensate di aver fatto abbastanza per Me, ma avete mai confrontato queste convinzioni col vostro comportamento? Io dico che siete notevolmente arroganti, avidi, superficiali; i trucchi con cui Mi raggirate sono assai abili, e voi possedete un gran numero di intenzioni disprezzabili e di metodi disprezzabili. La vostra lealtà è troppo scarsa, la vostra serietà è troppo esigua, la vostra coscienza è ancora più insufficiente. Nel vostro cuore vi è troppa malvagità, e nessuno ne sfugge, nemmeno Io. Mi escludete per amore dei vostri figli, o di vostro marito, o della vostra autoconservazione. Invece di curarvi di Me, vi curate della vostra famiglia, dei vostri figli, del vostro prestigio, del vostro futuro e della vostra gratificazione. Quando mai pensate a Me mentre parlate o agite? Quando fa freddo, i vostri pensieri vanno ai vostri figli, a vostro marito, a vostra moglie o ai vostri genitori. Quando fa caldo, Io comunque non ho alcun posto nei vostri pensieri. Quando svolgi il tuo dovere, pensi ai tuoi interessi, alla tua sicurezza personale, ai tuoi familiari. Che cosa hai mai fatto che fosse per Me? Quando mai hai pensato a Me? Quando mai ti sei dedicato, a ogni costo, a Me e alla Mia opera? Dove sono le prove del tuo essere in armonia con Me? Dov’è in concreto la tua lealtà nei Miei confronti? Dov’è in concreto la tua obbedienza a Me? Quando mai le tue intenzioni non hanno avuto lo scopo di ottenere le Mie benedizioni? Voi Mi raggirate e Mi ingannate, giocate con la verità e nascondete l’esistenza della verità, e tradite la sostanza della verità. Vi ponete tanto in contrasto con Me, e allora che cosa vi attende in futuro? Vi limitate a ricercare l’armonia con un Dio vago e a ricercare una fede vaga, però non siete in armonia con Cristo. La vostra malvagità non andrà forse incontro alla stessa giustizia divina meritata dai malvagi?

da “Devi ricercare la via per essere in armonia con Cristo” in La Parola appare nella carne

Può essere che in tutti i tuoi anni di fede in Dio tu non abbia mai insultato nessuno né commesso alcuna cattiva azione, ma nella tua associazione con Cristo non sei capace di dire la verità, di agire onestamente né di obbedire alla Sua parola; in tal caso affermo che sei la persona più scellerata e malvagia del mondo. Puoi essere eccezionalmente cordiale e devoto con parenti, amici, moglie (o marito), figli e figlie e genitori, senza mai approfittare degli altri, ma se non sei in grado di essere compatibile e in armonia con Cristo, anche se adoperassi tutto te stesso per aiutare il tuo prossimo o ti prendessi meticolosamente cura di tuo padre, di tua madre e dei membri della tua famiglia, direi che sei ancora malvagio e per di più pieno di trucchi subdoli. Non pensare di essere compatibile con Cristo solo perché vai d’accordo con gli altri e fai qualche buona azione. Credi forse che la tua intenzione caritatevole possa ottenere con l’inganno la benedizione celeste? Pensi forse che qualche buona azione possa sostituire l’obbedienza?

da “Coloro che sono incompatibili con Cristo sono sicuramente avversari di Dio” in La Parola appare nella carne

Non avrò più alcuna pietà per coloro che non Mi hanno dato uno iota di lealtà al tempo della tribolazione, poiché la Mia pietà giunge solo fino a questo punto. Inoltre, non provo alcuna simpatia per chi un tempo Mi ha tradito, e meno ancora Mi piace associarMi a coloro che hanno tradito l’interesse dei loro amici. Questa è la Mia indole, indipendentemente da quale persona si tratti.

da “Devi preparare una quantità sufficiente di buone azioni per la tua destinazione” in La Parola appare nella carne

Ognuno di voi è salito alla vetta delle moltitudini; siete ascesi per diventare i progenitori delle masse. Siete estremamente arbitrari, e vi scatenate tra tutti i vermi cercando un posto comodo e tentando di divorare i vermi più piccoli di voi. Siete maligni e corrotti nell’intimo, e superate gli spiriti che si sono inabissati nelle profondità del mare. Vivete in fondo al letame, e disturbate i vermi da cima a fondo, in modo che non trovino pace, combattendo per un po’ l’uno contro l’altro e poi calmandovi. Non conoscete la vostra condizione, tuttavia combattete l’uno contro l’altro nel letame. Cosa guadagnate dalla lotta? Se nel vostro cuore ci fosse riverenza per Me, come potreste combattervi l’un altro dietro le Mie spalle? Indipendentemente da quanto sia elevato il tuo rango, non sei forse un piccolo verme ripugnante nel letame? Sarai forse capace di farti crescere delle ali e diventare una colomba in cielo? Voi, piccoli vermi ripugnanti che rubate i sacrifici dal Mio altare, dall’altare di Jahvè; facendo questo, siete in grado di salvare la vostra reputazione rovinata, fallita, e diventare il popolo eletto di Israele? Siete sventurati senza vergogna!

da “Quando le foglie d’autunno torneranno alle loro radici, proverai dispiacere per tutto il male che hai fatto” in La Parola appare nella carne

Estratti di sermoni e di condivisioni per la consultazione:

Quali sono le manifestazioni del compiere ogni sorta di atti malvagi? La prima manifestazione si verifica nella casa di Dio, quando qualcuno giudica Dio e la Sua opera. Riguarda spesso il fatto di nutrire nozioni su Dio e sull’uomo impiegato dallo Spirito Santo. Alcune persone covano addirittura ostilità, diffondendo ovunque negatività e nozioni su Dio, e dicerie su Dio e sull’uomo impiegato dallo Spirito Santo, allo scopo di ingannare il popolo eletto di Dio e disturbare l’opera della casa di Dio. Questi sono i mali più grandi. Queste sono le cose che più disturbano e danneggiano l’ingresso nella vita del popolo eletto di Dio e l’opera della casa di Dio. Ecco perché questi sono i mali più grandi. Tutti coloro che sono in grado di fare azioni malvagie di questo tipo sono quelli che compiono ogni sorta di atti malvagi. La seconda manifestazione si ha quando alcuni leader della casa di Dio non sono rispettosi della volontà di Dio e non eseguono il lavoro essenziale che Dio affida loro. Invece, lavorano per rendere testimonianza a se stessi e per conservare il loro prestigio. Predispongono ruoli direttivi a tutti i livelli nella casa di Dio per i propri collaboratori e colleghi fidati. Anche questo tipo di persona è una che compie ogni sorta di atti malvagi. Non predispone ruoli direttivi per coloro che perseguono sinceramente la verità e possiedono l’opera dello Spirito Santo; al contrario, colloca i suoi complici, collaboratori fidati e sicofanti in importanti ruoli operativi. Questo non è porre ostacoli e difficoltà sul cammino d’ingresso nella vita del popolo eletto di Dio? Di conseguenza, siffatte persone sono anch’esse tra coloro che compiono ogni sorta di atti malvagi. La casa di Dio li eleva e consente loro di divenire dei leader, eppure essi portano testimonianza per se stessi, si mettono in mostra e non rendono affatto testimonianza a Dio e a tutto ciò che Egli ha ed è. Non comunicano la verità della parola di Dio, né guidano le persone a entrare nella verità. Lavorano sempre per conservare il proprio prestigio, parlano sempre nell’interesse del proprio prestigio e della propria reputazione, conservano il proprio prestigio in mezzo al popolo eletto di Dio e nel cuore dei loro superiori. Questo tipo di persona è un anticristo. Le persone che sono degli anticristo sono quelle che compiono ogni sorta di atti malvagi. La terza manifestazione si ha quando qualcuno adempie i propri doveri senza alcuna devozione nei confronti di Dio, comportandosi sempre con negligenza e seguendo la propria carne e i propri gusti personali in tutto ciò che fa. Il risultato è che causa molti problemi all’opera della casa di Dio e le provoca ingenti perdite economiche. Questo tipo di persona è una che compie ogni sorta di atti malvagi. La quarta manifestazione si ha quando tutti coloro che non perseguono la verità cercano di impedire agli altri di perseguirla, quando c’è chi diffonde sempre negatività e chi diffonde le visioni fallaci dei miscredenti o delle persone religiose per disturbare il popolo eletto di Dio – anche queste sono persone che compiono ogni sorta di atti malvagi.

da “Sermoni e comunicazioni sull’ingresso nella vita”

Le trenta azioni malvagie nell’interruzione e nel turbamento dell’opera di Dio e nell’andare direttamente contro di Lui

1. Non svolgere onestamente il proprio compito nella Chiesa e impegnarsi in dispute invidiose, lotte per il prestigio, con il risultato del caos nella Chiesa, è una cattiva azione.

2. Seminare discordia, formando fazioni e causando disordini, con il risultato di divisioni nella Chiesa e di seri sconvolgimenti nell’opera della Chiesa è una cattiva azione.

3. Non amare la verità, seminare zizzania e creare conflitti, provocare contrasti tra le persone e interferire con la vita di Chiesa è una cattiva azione.

4. Dire bugie, imbrogliare e ingannare le persone, distorcere frequentemente i fatti e mescolare bianco e nero per creare caos, questa è una cattiva azione.

5. Diffondere falsità ed eresie per confondere le persone, con il risultato che esse diventano incapaci di perseguire la verità e non hanno più un cammino da intraprendere, e attaccarsi a Satana e ai demoni, questa è una cattiva azione.

6. Diffondere negatività e morte e propagare idee per ingannare le persone, interferire con la vita di Chiesa, rendere le persone fredde e distanti da Dio questa è una cattiva azione.

7. Se sai chiaramente che non possiedi la realtà della verità e hai una cattiva umanità e tuttavia competi in modo insistente per una posizione di dirigente, creando così il caos, questa è una cattiva azione.

8. Agire in un modo davanti alle persone e in un altro alle loro spalle, fingere acquiescenza mentre si agisce all’opposto, ingannare i propri superiori e deludere i subordinati, utilizzare tattiche di voltafaccia per ingannare le persone, questa è una cattiva azione.

9. Essere incapaci di condividere la verità per risolvere i problemi, approfittare sempre delle occasioni per acquisire prove contro le persone, in modo da liquidarle e compiere azioni di rappresaglia nei loro confronti e non cedere terreno per rimproverare le persone, questa è una cattiva azione.

10. Fare una questione delle trasgressioni dei dirigenti e degli operai, non trattandoli in modo appropriato e influendo sul loro lavoro normale, questa è una cattiva azione.

11. Compiere azioni di rappresaglia contro le persone e liquidarle mentre si dà un giro di vite contro i falsi dirigenti, abbandonarli alla loro sorte e non dar loro la possibilità di pentirsi, facendoli cadere nel panico, questa è una cattiva azione.

12. Essere un dirigente e un operaio irresponsabile e starsene seduti pigramente mentre i malvagi turbano la Chiesa e non difendere l’opera della Chiesa, questa è una cattiva azione.

13. Non svolgere il proprio compito per risolvere i problemi reali, in conformità con le disposizioni operative, e lasciare che i malvagi turbino la Chiesa, questa è una cattiva azione.

14. Violare gravemente le disposizioni operative e fare le cose a modo proprio, andare contro la verità e persistere fino alla fine, causando danno ai prescelti di Dio, questa è una cattiva azione.

15. Se i dirigenti e gli operai non praticano la verità, agendo in modo disordinato e non accettando la supervisione e la critica dei prescelti di Dio, questa è una cattiva azione.

16. Se i dirigenti e gli operai seguono i propri desideri e usano in modo selettivo le persone che non hanno la realtà della verità e non sono capaci di eseguire il lavoro effettivo, avendo provocato un influsso molto negativo, questa è una cattiva azione.

17. Svolgere il proprio compito in modo disattento dall’inizio alla fine, senza il minimo effetto, fare più male che bene e influire gravemente sull’opera della Chiesa, questa è una cattiva azione.

18. Non praticare personalmente la verità e impedire che gli altri svolgano il loro compito e preparino buone azioni, questa è una cattiva azione.

19. Rifiutare di trattare e potare, non essere per niente obbedienti, turbare la Chiesa essendo autoritari in modo assoluto e facendo ciò che si vuole senza limiti, questa è una cattiva azione.

20. Rendere in modo persistente testimonianza a sé stessi e mettersi su un piedestallo, rendere falsa testimonianza, mettersi in mostra per far sì che gli altri li ammirino, ciò è classificato come inganno delle persone ed è una cattiva azione.

21. Contattare sempre persone cattive e malvagie ed essere in collusione con loro, parlare sempre nell’interesse di persone cattive e malvagie e turbare l’opera della Chiesa, questa è una cattiva azione.

22. Seguire i malvagi nel creare problemi, turbare l’opera della Chiesa e influire sulla vita della Chiesa, impenitenti fino alla fine, questa è una cattiva azione.

23. Avere sempre ambizioni e ricercare il prestigio, spesso diffondendo idee per ingannare gli altri e usando vari mezzi al fine di competere per il potere, questa è una cattiva azione.

24. Usare sporchi trucchi per predicare il Vangelo, disonorare il nome di Dio, avere l’impatto peggiore e disgustare le persone, questa è una cattiva azione.

25. Non preoccuparsi di coloro che sono stati convertiti, essere quasi totalmente irresponsabili e influire gravemente sull’opera del Vangelo, questa è una cattiva azione.

26. Rubare le offerte, godere in modo avido del lusso, non compiere il lavoro effettivo e far ritardare gravemente l’opera della Chiesa, questa è una cattiva azione.

27. Appropriarsi indebitamente delle offerte e dei fondi di assistenza della Chiesa, usare impropriamente il denaro della casa di Dio, essere corrotti e degenerati, avendo l’impatto peggiore, questa è una cattiva azione.

28. Essere irresponsabili nel salvaguardare le offerte della casa di Dio, consegnare le offerte a falsi dirigenti, anticristi e al gran dragone rosso, questa è una cattiva azione.

29. Tradire la Chiesa e i fratelli e le sorelle, addirittura offrire servizio a Satana, monitorando e spiando dirigenti e operai, questa è una cattiva azione.

30. Essere, in modo persistente, dissoluti e malvagi, praticare la promiscuità eterosessuale o l’omosessualità, turbando la vita della Chiesa e avendo un impatto molto negativo, questa è una cattiva azione.

da “Le buone azioni, le azioni malvagie e le falsità che il popolo eletto di Dio deve chiaramente discernere” in Selezione di annali sulle disposizioni per attività della Chiesa di Dio Onnipotente

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Quali sono le azioni malvagie? Quali sono le manifestazioni delle azioni malvagie?ultima modifica: 2019-12-26T12:41:54+01:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo