Perché Dio Si è fatto carne per compiere la Sua opera in Cina nell’Età del Regno?

Versetti biblici di riferimento:

“Poiché dal sol levante fino al ponente grande è il mio nome fra le nazioni” (Malachia 1:11).

“Perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo” (Matteo 24:27).

La parola di Dio classica:

In molte occasioni, Dio ha profetizzato la conquista di un gruppo di vincitori nella terra di Sinìm. È nell’Est del mondo che i vincitori vengono conquistati, così il punto di approdo della seconda incarnazione di Dio è senza dubbio la terra di Sinìm, esattamente dove il gran dragone rosso giace avvolto nelle sue spire. Lì Dio conquisterà i discendenti del gran dragone rosso così che esso venga completamente sconfitto e umiliato. Dio vuole risvegliare queste genti che soffrono profondamente, per destarle completamente e farle camminare fuori dalla nebbia in modo che voltino definitivamente le spalle al gran dragone rosso. Dio le vuole svegliare dal loro sogno, far loro conoscere l’essenza del gran dragone rosso, così che diano tutto il loro cuore a Dio, si rialzino dall’oppressione delle forze oscure, si levino in piedi nell’Est del mondo e divengano prova della vittoria di Dio. Solo allora Dio otterrà la meritata gloria. Proprio per questa ragione, Dio ha portato il lavoro completato in Israele nella terra dove giace il gran dragone rosso avvolto in spire e, quasi duemila anni dopo la sua dipartita, è tornato nella carne per proseguire il lavoro dell’Età della Grazia. A occhio nudo per l’uomo, Dio sta cominciando una nuova opera nella carne. Ma per Dio, Egli sta continuando l’opera dell’Età della Grazia, con un intervallo di sole poche migliaia di anni, e modificando unicamente la località e il progetto di lavoro. Sebbene l’immagine della carne che Dio ha assunto oggi sia quella di una persona molto diversa da quella di Gesù, Essi partecipano della stessa sostanza e radice, e provengono dalla stessa sorgente.

da “Lavoro e ingresso (6)”

Le profezie hanno detto che il nome di Jahvè sarebbe stato grande nelle nazioni dei Gentili e che il nome di Jahvè si sarebbe diffuso alle nazioni dei Gentili – perché avrebbero detto questo? Se Dio fosse solo il Dio degli Israeliti, allora avrebbe compiuto l’opera solo in Israele. Inoltre, Egli non avrebbe diffuso quest’opera e non avrebbe fatto questa profezia. Dal momento che ha fatto questa profezia, Egli è tenuto ad espandere la Sua opera nelle nazioni dei Gentili e in ogni nazione e luogo. Dal momento che ha affermato questo, Egli è tenuto a fare in questo modo. Questo è il Suo piano, poiché Egli è il Signore che ha creato i cieli e la terra e tutte le cose ed è il Dio di tutta la creazione. Indipendentemente dal fatto che Egli sia all’opera con gli Israeliti o in tutta la Giudea, l’opera che Egli compie è l’opera dell’intero universo e l’opera di tutta l’umanità. L’opera che Egli oggi compie nella nazione del gran dragone rosso – in una nazione di Gentili – è ancora l’opera di tutta l’umanità. Israele può essere la base per la Sua opera sulla terra; allo stesso modo, la Cina può anche diventare la base per la Sua opera tra le nazioni dei Gentili. Non ha ora Egli adempiuto alla profezia che “il nome del Signore sarà grande nelle nazioni dei Gentili”?

da “Dio è il Signore di tutta la creazione”

Il lavoro di Jahvè è stato quello della creazione del mondo, è stato l’inizio; la fase del lavoro degli ultimi giorni invece è la fine dell’opera di Dio, la sua conclusione. All’inizio, l’opera di Dio è stata svolta tra i prescelti d’Israele, e l’alba di una nuova epoca ebbe inizio nel più santo di tutti i luoghi. L’ultima fase di lavoro è stata portata avanti nel più impuro di tutti i paesi, per giudicare il mondo e portare a termine tutte le epoche. Nella prima fase, l’opera di Dio è stata svolta nel luogo più luminoso di tutti, e l’ultima fase viene compiuta in quello più oscuro, e questa oscurità verrà dissipata, la luce investirà ogni cosa e tutto il popolo sarà conquistato. Quando la gente di questo luogo tenebroso e oscuro sarà conquistata e l’intera popolazione riconoscerà che c’è un Dio, il quale è il vero Dio, e ogni persona ne sarà assolutamente convinta, allora questo avvenimento verrà utilizzato per espandere il lavoro di conquista in tutto l’universo. Questa fase del lavoro è simbolica: una volta che l’opera di quest’epoca sarà conclusa, il piano di gestione di Dio lungo 6.000 anni giungerà completamente alla fine. Una volta che coloro che vivono nel più oscuro di tutti i luoghi saranno stati conquistati, inevitabilmente succederà la stessa cosa anche in ogni altro luogo. In quanto tale, solo l’opera di conquista in Cina ha in sé un significato simbolico. La Cina incarna tutte le forze delle tenebre e il popolo della Cina rappresenta coloro che vivono nella carne e sotto il dominio di Satana e della carne e del sangue. Quello cinese è il popolo maggiormente corrotto dal gran dragone rosso, il quale manifesta una fortissima opposizione nei confronti di Dio, e la sua umanità è estremamente vile e impura; quindi esso è l’archetipo di tutta la corruzione dell’umanità. … Perché ho sempre detto che voi fate parte del Mio piano di gestione? È nel popolo cinese che la corruzione, l’impurità, l’ingiustizia, l’opposizione e la ribellione si manifestano in modo assolutamente completo e si rivelano in tutte le loro varie forme. Da un lato, esso ha poco calibro; dall’altro, la sua vita e la sua mentalità sono mediocri ed estremamente arretrate, così come lo sono le sue abitudini, l’ambiente sociale, la famiglia d’origine. Anche la loro condizione è bassa. L’opera in questo luogo è simbolica, e dopo che questo lavoro di prova sarà stato realizzato nella sua interezza, il Suo lavoro successivo andrà molto meglio. Se questa fase dell’opera può essere completata, tutto il resto del lavoro procederà senza problemi. Una volta che questa fase dell’opera sarà stata portata a compimento, sarà stato completamente conseguito un grande successo, e l’opera di conquista dell’universo intero giungerà alla sua conclusione definitiva. In effetti, una volta che il lavoro in mezzo a voi sarà compiuto con successo, significherà che tutto l’universo è stato conquistato. Questo è il motivo per cui desidero che voi abbiate un modello e un esempio da seguire.

da “La visione dell’opera di Dio (2)”

I cinesi non hanno mai creduto in Dio e non hanno mai servito Jahvè, né Gesù. Tutto quello che sanno fare è compiere un atto di ossequio, bruciare incenso, carta profumata e adorare Buddha. Semplicemente, essi adorano degli idoli: sono tutti ribelli fino all’estremo, per cui più bassa è la posizione delle persone, più mostra che Dio guadagna da voi una gloria ancora maggiore. … Se i discendenti di Giacobbe fossero nati in Cina, in questo pezzo di terra, e voi tutti ne faceste parte, quale sarebbe il significato dell’opera compiuta in voi? Che cosa direbbe Satana? Direbbe: “Erano abituati a temerTi, ma nessuno l’ha tramandato per lungo tempo. Tuttavia, i loro antenati Ti temevano; Ti obbedivano dal principio e non c’è stato verso che Ti tradissero. È solo che dopo un certo periodo di tempo nessuno l’ha più tramandato. Non sono gli esseri umani più cupi, più abietti, o più arretrati. Ti hanno riconosciuto fin dal principio. Fare le cose in questo modo non ha nessun significato! Se viene davvero fatto in questo modo, chi sarà convinto da quest’opera?”. Nell’ambito dell’intero universo, i cinesi sono i più arretrati di tutti. Nascono abietti, con un basso grado di integrità, sono ottusi e insensibili, volgari e decadenti. Sono inzuppati di indole satanica, sozzi e dissoluti. Voi possedete tutte queste cose. Quanto a questa indole corrotta, dopo che quest’opera sarà stata completata, le persone se ne sbarazzeranno e saranno in grado di obbedire totalmente e di essere rese complete. Nell’ambito della creazione, solo il frutto di questo tipo di opera viene chiamato testimonianza!

da “Il significato della salvezza dei discendenti di Moab”

Adesso, compiere l’opera sui discendenti di Moab significa salvare coloro che sono caduti nelle tenebre più profonde. Sebbene siano maledetti, Dio è disposto a guadagnare gloria da loro. Questo perché, inizialmente, erano tutte persone cui mancava Dio nel cuore, e soltanto trasformarli in individui che Gli obbediscono e Lo amano è una vera conquista; tale frutto dell’opera è il più prezioso e convincente. Solo questo significa guadagnare gloria, e questa è la gloria che Dio desidera guadagnare negli ultimi giorni. Sebbene queste persone siano di posizione modesta, ora sono in grado di guadagnare una salvezza così grande, che è veramente l’elevazione di Dio. Quest’opera è molto significativa ed è tramite il giudizio che Egli guadagna tali persone. Non le sta punendo intenzionalmente, ma è venuto per salvarle. Negli ultimi giorni, se Egli stesse ancora compiendo l’opera di conquista in Israele, sarebbe inutile; anche se portasse frutto, non avrebbe alcun valore né alcuna grande importanza, ed Egli non sarebbe in grado di guadagnare tutta la gloria. Egli sta compiendo l’opera su di voi, cioè coloro che sono caduti nei luoghi più oscuri, coloro che sono più arretrati. Tali persone non riconoscono che esiste un Dio e non Lo hanno mai saputo. Queste creature sono state corrotte da Satana fino al punto da dimenticare Dio. Sono state accecate da Satana e non sanno per niente che esiste un Dio in cielo. Nel vostro cuore, tutti voi adorate degli idoli, adorate Satana: non siete forse le persone più modeste, più arretrate? Siete gli esseri carnali più modesti, privi di qualsiasi libertà personale, e soffrite anche di privazioni. Siete pure le persone al più basso livello della società, senza nemmeno la libertà della fede. Ecco l’importanza del lavoro su di voi.

da “Il significato della salvezza dei discendenti di Moab”

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Perché Dio Si è fatto carne per compiere la Sua opera in Cina nell’Età del Regno?ultima modifica: 2020-01-20T12:34:55+01:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo