Ho sperimentato la salvezza di Dio

Cheng Hao Città di Yongzhou, Provincia di Hunan

Per grazia di Dio, mia moglie ed io siamo stati promossi alla seconda linea del team del Vangelo per adempiere ai nostri doveri. Un po’ di tempo fa, mia moglie è stata promossa a direttrice del team, mentre io, a seguito della mia arroganza e del mio comportamento sconsiderato, ho perso l’opera dello Spirito Santo e sono stato rimandato a casa per riflettere sulle mie azioni. Dato che mia moglie ed io avevamo cominciato ad adempiere ai nostri doveri contemporaneamente, vedere che lei era stata promossa, mentre io ero stato destituito, è stato un boccone amaro da mandar giù. Gli occhi mi si sono riempiti di lacrime quando ho pensato: “Sono spacciato. Dio sta separando ciascuno secondo il rispettivo genere e, poiché io sono stato destituito, ciò significa certamente che sono stato smascherato ed eliminato. Oh! Chi avrebbe mai pensato che, dopo tutti questi anni, la mia vita da credente si sarebbe conclusa in un così completo fallimento! Tutto ciò che posso fare ora è attendere la mia punizione”. Mi sono poi diretto verso casa con il cuore pesante. Da quel momento in poi, mi sono ritrovato impantanato nella sconfitta e pieno di incomprensioni e rancore nei confronti di Dio. Ero sprofondato irrimediabilmente nelle tenebre.

Un giorno mi sono imbattuto per caso nei seguenti due passi della parola di Dio: “Non ho mai detto che non avevate futuro, tanto meno che dovevate essere distrutti e soffrire la perdizione; ho annunciato pubblicamente cose del genere? Dici di essere senza speranza, ma questa non è forse la tua conclusione soggettiva? Non è forse questo l’effetto della tua mentalità? La tua conclusione soggettiva conta qualcosa?” (“Dovreste mettere da parte le benedizioni della posizione e comprendere la volontà di Dio per la salvezza dell’uomo” in La Parola appare nella carne). “Tu non capisci l’indole retta di Dio e Lo fraintendi sempre, distorcendo le Sue intenzioni, il che ti porta a essere sempre pessimista e a perdere la speranza. Non si tratta di un comportamento autoinflitto? […] Tu non comprendi affatto la Sua opera e la Sua volontà, soprattutto, non capisci le buone intenzioni che Dio ha riposto in 6.000 anni di opera di gestione!” (“È volontà di Dio salvare le persone nella massima misura possibile” in Registrazione dei discorsi di Cristo). Leggendo questi passi, tutto d’un tratto ho compreso: Dio non sta forse parlando di me? Non appena avevo saputo che la chiesa mi aveva destituito, avevo tirato a indovinare, concludendo che ero stato smascherato ed eliminato, e avevo perso la fede nella ricerca della verità. Vivevo in uno stato perpetuo di negatività e incomprensione, completamente rassegnato al mio fallimento. A quel punto, ho guardato nel mio cuore, chiedendo: “Hai davvero compreso perché ti sei imbattuto in una tale sfortuna? Comprendi davvero la volontà di Dio? Ovviamente no! Non la comprendo! Quindi, perché facevo pazze congetture e supposizioni infondate? Ciò non era forse troppo arrogante, troppo infido? Non avevo forse relegato me stesso in questo luogo di oscura sofferenza? Che stupido, che assurdo ero stato!” Così, mi sono recato al cospetto di Dio in preghiera, chiedendo la Sua illuminazione, in modo da poter comprendere la Sua volontà in quella recente rivelazione. Successivamente, ho visto il seguente passo della parola di Dio e le Sue accorate parole hanno riscaldato il mio cuore: “Tutte le Sue azioni sono amore vero per voi; Egli non ha alcuna cattiva intenzione. È per i vostri peccati che vi giudica, cosicché esaminiate voi stessi e riceviate questa meravigliosa salvezza. Tutto questo è fatto per forgiare l’uomo. Dal principio alla fine, Dio Si è adoperato al massimo per salvare l’uomo e, di certo, non è disposto a distruggere completamente gli uomini che ha creato con le Sue Stesse mani. Ora è venuto in mezzo a voi per compiere la Sua opera, non è forse questa una salvezza addirittura più grande? Se vi odiasse, compirebbe ancora un’opera di tale grandezza per guidarvi personalmente? Perché dovrebbe soffrire così? Dio non vi odia né ha alcuna cattiva intenzione verso di voi. Dovreste sapere che l’amore di Dio è l’amore più vero. È solo per la disobbedienza della gente che Egli deve salvare le persone attraverso il giudizio; altrimenti, non verrebbero salvate. […] Egli non ha il cuore di lasciarvi diventare ancora più depravati; né ha il cuore di vedervi vivere in un luogo sozzo come questo, calpestati da Satana a suo piacimento, né ha il cuore di lasciarvi precipitare nell’Ade. Egli desidera solo guadagnare il vostro gruppo e salvarvi integralmente. Questo è lo scopo primario dell’opera di conquista che Egli compie su di voi: è unicamente ai fini della salvezza” (“La verità intrinseca dell’opera di conquista (4)” in La Parola appare nella carne). Tali parole mi hanno risvegliato dal mio cupo disincanto. Come si è scoperto, sebbene la mia situazione sembrasse a prima vista cupa, si trattava in realtà di Dio che mi veniva a trovare con il Suo amore e che mi investiva della Sua salvezza. Non si trattava del fatto, come pensavo, che sarei stato eliminato. Ero stato arrogante e intransigente, adempiendo ai miei doveri con slancio in modo sconsiderato e sfrenato. Semplicemente, Dio non poteva sopportare di vedermi continuamente calpestato da Satana. Egli non poteva sopportare di vedermi affondare ancor di più, né soprattutto poteva sopportare di vedermi affrontare delle punizioni per aver offeso l’indole di Dio con atti di sfrenata arroganza. Di conseguenza, attraverso il giudizio e il castigo, Egli mi ha portato la salvezza, benedicendomi con la Sua grazia salvifica e aiutandomi a fuggire dalle grinfie della corruzione di Satana. La destituzione ad opera della chiesa è stata infatti la più grande salvezza di Dio. Più diventavo arrogante, più Dio creava ambienti per affrontare le mie colpe. Ha permesso che i miei desideri non venissero esauditi, di modo che il mio cuore insensibile cominciasse a provare dolore. Ha agito attraverso quel dolore per farmi riflettere sulle mie azioni, comprendere la sostanza della mia natura corrotta e cercare la verità per ottenere un cambiamento nella mia indole. Questa è la vera opera di salvezza con cui Dio mi è venuto a trovare. Tutto ciò che ha fatto sono state cura e amore per me. In caso contrario, starei ancora vivendo nel peccato con nonchalance, starei ancora agendo con slancio sconsiderato. Alla fine, le mie azioni avrebbero offeso l’indole di Dio e sarei stato eliminato da Dio. A quel punto sono giunto a capire che la salvezza di Dio era molto reale. Non vi è niente di falso o di vuoto nell’amore di Dio; è vero e reale. Io, tuttavia, non riuscivo a vedere l’opera di Dio e la Sua salvezza. Non riuscivo a cercare l’intenzione sincera nella salvezza di Dio, definendo me stesso troppo rigidamente in ogni occasione, fraintendendo e criticando Dio allo stesso tempo e vivendo in uno stato di abbandono pessimistico. Quant’ero irragionevole! Ero indegno di ricevere il giudizio e il castigo di Dio.

Caro Dio, Ti rendo grazia! Grazie a questa esperienza, mi rendo conto che la Tua salvezza è reale e che il Tuo giudizio e castigo sono pieni di amore. Senza il Tuo giudizio e castigo non avrei mai rivolto a me stesso uno sguardo onesto. Avrei continuato a vivere nella corruzione, in una spirale discendente, calpestato da Satana e infine trasportato fuori da esso. Grazie a questa esperienza, capisco anche che la Tua sostanza è amore e che tutte le Tue azioni sono finalizzate a salvare l’umanità. Dio, prometto di impegnarmi al massimo nella ricerca della verità e in un nuovo inizio. A prescindere dal risultato, prometto di adempiere al mio dovere di creatura per soddisfare la Tua volontà.

Ho sperimentato la salvezza di Dioultima modifica: 2018-07-23T17:28:38+02:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo