Cos’è una persona onesta? Perché a Dio piacciono le persone oneste?

Parole di Dio attinenti:

Onestà significa dare il proprio cuore a Dio; non ingannarLo mai in alcun modo; essere completamente aperti nei Suoi confronti, senza mai nasconderGli la verità; non fate nulla che possa ingannare i superiori e deludere i sottoposti; e non fate mai qualcosa solo per ingraziarvi il favore di Dio. In breve, essere onesti significa astenersi dall’impurità nelle azioni e nelle parole e non ingannare né Dio né l’uomo.

da “Tre ammonizioni” in La Parola appare nella carne

Dovreste sapere che Dio si compiace di un uomo onesto. Dio è leale nella Propria essenza e, pertanto, si può sempre fare affidamento sulla Sua parola. La Sua azione, inoltre è impeccabile e indiscutibile. Questo è il motivo per cui Dio si compiace di coloro che sono assolutamente onesti con Lui.

da “Tre ammonizioni” in La Parola appare nella carne

Se sei felice di rivestire il ruolo di servitore nella casa di Dio, lavorando in modo diligente e coscienzioso, nell’ombra, sempre pronto a dare senza mai a ricevere, allora dico che sei un santo fedele, poiché non cerchi alcuna ricompensa e sei semplicemente un uomo onesto. Se sei disposto ad essere immacolato, se sei disposto a dare tutto te stesso, se sei in grado di sacrificare la tua vita per Dio e di prestare testimonianza, se sei onesto e pensi solo a come compiacere Dio, senza preoccuparti mai di te stesso né prendere nulla per te stesso, allora dico che persone simili sono coloro che trovano nutrimento nella luce e vivranno per sempre nel regno.

da “Tre ammonizioni” in La Parola appare nella carne

Il Mio Regno richiede coloro che sono onesti, non ipocriti e non menzogneri. Le persone sincere e oneste del mondo non sono forse malviste? Io sono completamente all’opposto. È accettabile che le persone oneste vengano a Me; Mi compiaccio di questo genere di persona e, inoltre, ho bisogno di questo genere di persona. Proprio questa è la Mia giustizia.

da Discorsi e testimonianze di Cristo al principio

Apprezzo moltissimo coloro che non nutrono sospetti sugli altri e mi piacciono molto anche coloro che accettano prontamente la verità; ho grande attenzione per questi due tipi di persone, perché ai Miei occhi sono oneste. Se sei oltremodo falso, allora avrai un cuore diffidente e pensieri sospettosi riguardo a ogni faccenda e a ogni persona. Per questa ragione, la tua fede in Me è costruita su una base di sospetto. Non riconoscerò mai questo tipo di fede. Mancando di fede sincera, sarai ancor più lontano dall’amore vero.

da “Come conoscere il Dio sulla terra” in La Parola appare nella carne

È l’onesto che Io cerco; se sei onesto e agisci secondo principio, allora puoi godere della fiducia di Dio.

da “Tre ammonizioni” in La Parola appare nella carne

Coloro che sono in intimità con Dio sono anche i Suoi confidenti; solo i Suoi confidenti possono condividere la Sua irrequietezza e i Suoi desideri e, sebbene la loro carne sia dolorante e debole, sono in grado di sopportare il dolore e di abbandonare ciò che amano pur di compiacerLo. Dio dà più fardelli a tali persone, e ciò che Egli farà si esprime attraverso di loro.

da “Come servire Dio conformemente alla Sua volontà” in La Parola appare nella carne

La condivisione dell’uomo:

Cosa significa veramente “essere un uomo onesto”? Primo, possiamo dire con certezza che un uomo onesto ha coscienza e buon senso, che in cuor suo esalta Dio e che è in grado di contraccambiare il Suo amore. Questo è un uomo onesto. Se hai coscienza e buon senso, se in cuor tuo sei in grado di glorificare Dio (se dici di credere in Dio, ma non sei in grado di glorificarLo, la tua fede non è genuina) e se sei in grado di contraccambiare l’amore di Dio (essere in grado di contraccambiare l’amore di Dio è avere coscienza e buon senso), sei un uomo onesto. Secondo, un uomo onesto parla in maniera pratica e realistica. Non distorce i fatti, parla equamente e tratta le persone equamente. Questo è un uomo onesto. Terzo: un uomo onesto venera Dio, pratica la verità e obbedisce a Dio. Venera Dio in cuor suo ed è in grado di praticare la verità e obbedire a Dio. Questo genere di persona è una persona onesta. Quarto: un uomo onesto esegue i suoi doveri fedelmente. Egli è fedele a Dio in ogni cosa che fa. Quinto: un uomo onesto ama Dio in cuor suo. È in grado di considerare la Sua volontà in tutte le cose. Sesto: un uomo onesto vive secondo la parola di Dio. È in grado di adorare veramente Dio. Colui che è in grado di possedere le caratteristiche summenzionate è una persona onesta. Dio è contento di far vivere tali persone in Sua presenza, perché questo è esattamente il genere di persona che Egli vuole. Questo è esattamente il genere di persona che Dio vuole rendere completa. Questo è esattamente il genere di persona che Dio vuole vedere. Questo genere di persona è una persona onesta.

da “Una sintesi dell’essere una persona onesta” in Sermoni e comunicazioni sull’ingresso nella vita (V)

Dio ama le persone oneste e odia le persone disoneste, perché Dio è fedele e il diavolo è un mentitore. Dopo che le persone vengono corrotte da Satana, si colmano di menzogne. Non vi è nulla su cui l’umanità corrotta non mentirebbe; perfino tutte le sue parole sono contaminate da menzogne. Tutti diventano esperti bugiardi e abili mentitori. È evidente che Satana ha corrotto gli esseri umani, trasformandoli in demoni. È molto difficile giudicare quali parole dell’umanità corrotta siano vere e quali siano false. L’umanità corrotta non è affatto degna di fiducia. Se le persone non sanno essere oneste, per loro è molto difficile seguire il giusto sentiero della fede in Dio. Sono inadatte a vedere il volto di Dio e a servire Dio.

da “Quattro indicatori che devono essere compresi nel ricercare la verità per ottenere il cambiamento dell’indole” in Raccolta di sermoni – Provvista per la vita

Perché Dio ama gli onesti? La caratteristica principale degli onesti è che sono degni di fiducia. In primo luogo, gli onesti vanno d’accordo con gli altri in armonia e possono essere per loro amici del cuore. Non ti ingannano, dicono la verità; quando hai a che fare con questo genere di persone, la tua mente è chiara, sollevata e in pace. In secondo luogo, le persone oneste sono degne di fiducia e affidabili: quando chiedi loro di fare qualcosa, o quando esse ti fanno un favore, ti puoi fidare di loro. Quindi, la conclusione è che, quando hai a che fare con una persona onesta, ti senti rilassato, a tuo agio, spensierato e in pace; ti senti confortato, ed è piacevole. Solo quando sei una persona onesta puoi diventare un amico del cuore per gli altri e guadagnare la fiducia della gente; pertanto, solo una persona onesta ha le sembianze di un vero uomo. Una persona disonesta non ha le sembianze di un vero uomo, perché ciò che i disonesti apportano agli altri sono solo delusioni, danno, sofferenze, diffidenza e noia. Non riescono ad andare d’accordo con gli altri e la gente li odia, se ne distanzia e li rifiuta. Di conseguenza, una persona di questo genere non ha le sembianze di un vero uomo. In un gruppo di persone, non è in grado di portare beneficio agli altri, ma solo sofferenza; si tratta infatti di un diavolo, di uno che ha le sembianze di Satana. La ragione per cui Dio ama gli onesti ora è chiara, non è vero? Se diventiamo davvero persone oneste, allontaneremo la corruzione di Satana, ci sbarazzeremo dei veleni di Satana e non saremo manipolati dalle filosofie di Satana o dai suoi inganni; vivremo quindi a somiglianza di un vero uomo. Quindi, solo una persona veramente onesta, una che sa praticare la verità, è un individuo che è veramente sfuggito all’influenza di Satana e che ha raggiunto la salvezza. Le persone oneste sono quelle che sono state salvate e liberate dell’influenza di Satana; non possiedono alcuna delle sue filosofie, nessuno dei suoi veleni e non ne sono manipolate. Si può dire che non hanno assolutamente alcun legame con Satana, avendo dato un taglio netto ed essendosi completamente liberate dalla sua influenza. Pertanto, solo gli onesti sono coloro che hanno veramente raggiunto la salvezza.

da “Soltanto comprendendo la verità e liberandosi dell’influenza di Satana c’è salvezza” in Sermoni e comunicazioni sull’ingresso nella vita (VII)

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Cos’è una persona onesta? Perché a Dio piacciono le persone oneste?ultima modifica: 2019-07-24T12:18:31+02:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo