Come sottrarsi alle catene del peccato per entrare nel Regno dei Cieli?

Come sottrarsi alle catene del peccato

Ora molti fratelli e sorelle hanno questa preoccupazione: “Anche se ogni giorno leggiamo la Bibbia, preghiamo e partecipiamo alle riunioni, nella nostra vita quotidiana molte volte non riusciamo a seguire gli insegnamenti del Signore; spesso ci arrabbiamo, mentiamo, imbrogliamo e addirittura quando ci ammaliamo diamo la colpa a Dio…” Sta scritto: “Perché, se pecchiamo volontariamente dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, non resta più alcun sacrificio per i peccati” (Ebrei 10:26-27). Questo versetto ha spiegato in modo chiaro che se non si agisce secondo gli insegnamenti del Signore, ma al contrario, si pecca contro Dio, allora il sacrificio per i peccati non sarà più efficace, né tantomeno si può entrare nel Regno dei Cieli. Allora, come possiamo sbarazzarci delle catene del peccato per accedere al Regno celeste?

Il Signore Gesù disse: “E se uno ode le Mie parole e non le osserva, Io non lo giudico; perché Io non son venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. Chi Mi respinge e non accetta le Mie parole, ha chi lo giudica: la parola che ho annunciata è quella che lo giudicherà nell’ultimo giorno” (Giovanni 12:47-48).
La parola di Dio dice: “Egli veniva guarito dalla malattia e perdonato per i suoi peccati, ma l’opera per rigettare l’indole satanica corrotta nell’uomo non si compiva dentro di lui. Egli fu salvato e perdonato per i suoi peccati solo grazie alla fede, ma la sua natura peccaminosa non fu rimossa e restò ancora dentro di lui. I peccati dell’uomo furono perdonati attraverso Dio incarnato, ma ciò non significa che egli non abbia alcun peccato dentro di sé. I peccati dell’uomo poterono essere perdonati attraverso il sacrificio per il peccato, ma l’uomo non è riuscito a risolvere il problema di come non peccare più e di come la sua natura peccaminosa possa essere rigettata completamente e trasformata. I peccati dell’uomo furono perdonati grazie all’opera della crocifissione di Dio, ma l’uomo continuò a vivere nella vecchia indole satanica corrotta. Egli, dunque, deve essere completamente salvato dall’indole satanica corrotta cosicché la sua natura peccaminosa venga rigettata completamente e non si sviluppi mai più, permettendo così di cambiare l’indole dell’uomo. Ciò richiede che egli comprenda il cammino della crescita nella vita, la via della vita e il modo di cambiare la propria indole. Impone anche che egli agisca in conformità a questo cammino cosicché l’indole dell’uomo possa cambiare gradualmente ed egli possa vivere sotto lo splendore della luce e fare tutte le cose in conformità alla volontà di Dio, rigettare l’indole satanica corrotta e liberarsi dall’influenza satanica delle tenebre, emergendo così pienamente dal peccato. Solo allora l’uomo riceverà la salvezza completa”.

Dalla parola di Dio possiamo vedere che il Signore Gesù ha solo perdonato i nostri peccati, ma la natura peccaminosa che si trova dentro di noi non è stata estirpata; infatti continuiamo spesso a peccare e resistere a Dio. Durante la fine dei tempi il Signore ritorna per esprimere la verità e compiere l’opera di giudizio cominciando dalla Sua casa per purificare e salvare l’uomo. Solo accettando e sperimentando l’opera di giudizio svolta da Dio negli ultimi giorni avremo la possibilità di sfuggire completamente dalle catene del peccato per entrare nel Regno dei Cieli. Allora, in che modo Dio compie l’opera di giudizio negli ultimi giorni per purificarci e trasformarci? Domani continueremo a discutere su questa verità.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook


Condividere di più:

accesso al Regno dei Cieli

 

Il giudizio è la chiave d’accesso al Regno dei Cieli

Come incontrare il Signore? Come sfuggire alle catene del peccato per entrare nel regno dei cieli? Fai clic sul seguente Messenger ,ti rispondiamo online.

Come sottrarsi alle catene del peccato per entrare nel Regno dei Cieli?ultima modifica: 2020-12-19T12:27:19+01:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo