Per quale motivo Noè e i suoi familiari poterono sopravvivere ai disastri?

accettando la salvezza di DioAmici, di fronte ai disastri che si stanno via via intensificando, desiderate stare in pace con i vostri familiari e ricevere la protezione di Dio? Allora, come possiamo essere protetti da Dio nei disastri? Ripensando all’epoca in cui il diluvio distrusse il mondo, solo le otto persone della famiglia di Noè sopravvissero. Sapete per quale motivo specifico Noè e i suoi familiari poterono sopravvivere? Leggete le seguenti parole di Dio, troverete la risposta e anche capirete il percorso per essere da Dio protetti con la vostra famiglia nei disastri.

La parola di Dio dice: “Si torni a considerare il tempo dell’arca di Noè: l’umanità era profondamente corrotta, si era allontanata dalla benedizione di Dio, non riceveva più le cure di Dio, e aveva perduto le promesse di Dio. Gli uomini vivevano nelle tenebre, privi della luce di Dio. Divennero pertanto licenziosi, abbandonandosi a ogni genere di odiosa depravazione. Uomini simili non potevano più ricevere la promessa di Dio, non erano adatti a contemplare il volto di Dio, né degni di sentirNe la voce, poiché avevano abbandonato Dio, avevano rigettato tutto ciò che Egli aveva loro concesso e avevano dimenticato gli insegnamenti di Dio. Il loro cuore si era allontanato sempre più da Dio e, così facendo, divennero depravati oltre ogni umana misura e ragionevolezza e sempre più malvagi. Si avvicinarono sempre più alla morte, cadendo sotto l’ira e la punizione di Dio. Solo Noè venerava Dio e rifuggiva il male e fu pertanto in grado di sentire la voce di Dio e di sentirNe le istruzioni. Egli realizzò un’arca, seguendo le istruzioni della parola di Dio, e vi raccolse ogni genere di creatura vivente. In tal modo, quando tutto fu pronto, Dio diede inizio alla Sua opera di distruzione nel mondo. Solo Noè e i sette membri della sua famiglia scamparono alla distruzione, poiché Noè venerava Jahvè e rifuggiva il male”.

Prima che Dio fece scendere il diluvio, ordinò a Noè di costruire un’arca; Noè non solo ascoltò le parole di Dio, ma portò i suoi familiari a costituire l’arca secondo il Suo comando. Infine quando arrivò il diluvio, lui e i suoi familiari vennero protetti da Dio e sopravvissero. Le persone di oggi sono corrotte e malvagie come quelle dell’epoca di Noè, ma Dio è ancora misericordioso verso di noi. Oggi Dio è venuto in segreto in mezzo a noi, pronunciando le parole e svolgendo un’opera di salvezza nei confronti del genere umano. Ora se Lo cerchiamo per darGli il benvenuto, e se ascoltiamo la parola di Dio e obbediamo alla Sua nuova opera, potremo avere l’opportunità di essere da Lui protetti nei disastri. Se volete conoscere dettagliatamente l’opera di Dio negli ultimi giorni per accogliere il Signore il prima possibile.

Il Signore è tornato! Come possiamo darGli il benvenuto? Ora unisciti a noi per discuterne

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

Per quale motivo Noè e i suoi familiari poterono sopravvivere ai disastri?ultima modifica: 2021-02-22T23:27:16+01:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo