Domande e Risposte sul Vangelo: Come verrà esattamente il Signore?

Come verrà esattamente il Signore

Buonasera fratelli e sorelle, è arrivato il momento per rispondere alle domande! Oggi rispondiamo al dubbio riguardo alla venuta del Signore, da parte del fratello Pietro:
Salve fratelli e sorelle, sono Pietro e vengo da Milano. Ho sempre creduto che il Signore sarebbe ritornato nel corpo spirituale risorto sulle nuvole negli ultimi giorni, ma ho visto che testimoniate che il Signore è tornato nella carne quale Figlio dell’uomo, questo è abbastanza diverso dalla nostra comprensione, cos’è che sta realmente accadendo qui?
Salve, fratello Pietro,
Ci fa piacere ricevere la tua lettera, quello che hai chiesto è proprio la domanda che interessa alla maggior parte dei fratelli e sorelle. In realtà, per quanto riguarda le scritture riguardanti la venuta del Signore, oltre a quelle di discendere tra le nuvole, ci sono anche quelle di venire sotto forma del Figlio dell’uomo, come ad esempio: il Signore Gesù disse: “Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà” (Matteo 24:44). “Perché com’è il lampo che balenando risplende da un’estremità all’altra del cielo, così sarà il Figliuol dell’uomo nel Suo giorno. Ma prima bisogna ch’e’ soffra molte cose, e sia reietto da questa generazione” (Luca 17:24-25). Quando parliamo del “Figlio dell’uomo” ci riferiamo a Uno che è nato dall’uomo, ha i genitori ed è di carne e sangue, vive in compagnia di altri uomini con un’immagine di un essere umano normale e comune, proprio come il Signore Gesù. Però, il Suo corpo spirituale risorto non può essere chiamato il Figlio dell’uomo. Perciò, il Signore profetizzò che sarebbe ritornato sotto forma del Figlio dell’uomo alla fine dei tempi, allora significa che Si incarnerà ancora una volta.

Dio Onnipotente dice: “Questa volta Dio viene a compiere l’opera non in un corpo spirituale ma in uno assai ordinario. Non è soltanto il corpo della seconda incarnazione di Dio, ma anche il corpo in cui Dio ritorna. È una carne assai ordinaria. In Lui non puoi vedere nulla che sia diverso dagli altri, ma puoi ricevere da Lui le verità che non hai mai udito in precedenza. Questa carne insignificante è la personificazione di tutte le parole di verità provenienti da Dio, che intraprende l’opera di Dio negli ultimi giorni, e un’espressione dell’intera indole di Dio che l’uomo è chiamato a conoscere. Non desideri intensamente vedere il Dio del cielo? Non desideri intensamente di capire il Dio del cielo? Non desideri intensamente vedere la destinazione dell’umanità? Egli ti rivelerà tutti questi segreti che nessun uomo è mai stato in grado di rivelarti, e ti dirà anche delle verità che tu non capisci. È la tua porta verso il Regno, la tua guida verso la nuova era. Una carne così ordinaria racchiude molti misteri insondabili. I Suoi atti ti risulteranno imperscrutabili, ma il fine dell’intera opera da Lui compiuta è sufficiente a farti capire che Egli non è semplice carne come crede l’uomo. Infatti Egli rappresenta la volontà di Dio nonché l’attenzione dimostrata da Dio verso l’umanità negli ultimi giorni. Anche se non puoi udire le parole che Egli pronuncia e che sembrano scuotere i cieli e la terra né vedere i Suoi occhi come fiamme splendenti, e anche se non puoi percepire la disciplina della Sua verga di ferro, puoi udire dalle Sue parole l’ira di Dio e sapere che Dio mostra compassione per l’umanità; puoi vedere l’indole giusta di Dio e la Sua sapienza e inoltre renderti conto dell’interesse e della preoccupazione che Dio nutre per l’intera umanità. L’opera di Dio negli ultimi giorni consiste nel consentire all’uomo di vedere il Dio del cielo vivo fra gli uomini in terra e permettere all’uomo di giungere a conoscere, obbedire, temere e amare Dio. Ecco perché è ritornato nella carne per una seconda volta”. Dopo aver letto le parole di Dio, possiamo capire che questa volta Egli Si incarna e opera per pronunciare tutta la verità e misteri, in modo che possiamo conoscerLo ed essere da Lui perfezionati diventando persone che Lo amano e Gli obbediscono, qui dietro è nascosto il grande amore e la salvezza di Dio per noi. Pertanto, ciò che dobbiamo fare ora è approfondire e indagare l’opera e la manifestazione di Dio incarnato, solo così possiamo incontrare il Signore e guadagnare la salvezza degli ultimi giorni. Vi consiglio di guardare il film “Il mistero della pietà”, comprenderete più chiaramente il mistero dell’incarnazione di Dio e Lo accoglierete al più presto possibile.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook


Condividere di più:

La retta via per accogliere il Signore

Come si dovrebbe discernere la voce di Dio? Come si può confermare che Dio Onnipotente è davvero il Signore Gesù ritornato?

Il Signore è tornato! Come possiamo darGli il benvenuto? Fai clic sul seguente Messenger per discuterne insieme.

Domande e Risposte sul Vangelo: Come verrà esattamente il Signore?ultima modifica: 2021-01-08T15:54:21+01:00da cartina888
Reposta per primo quest’articolo